Migliora il tuo tasso di conversione con
l’A/B Testing
Ottimizza l’esperienza utente e aumenta il tasso di conversione testando differenti elementi, sia visivi che testuali, attraverso l’A/B testing!
AGENZIA DI A/B TESTING Confrontare per migliorare le performance
L’A/B testing, o test AB, è la tecnica che permette di confrontare i risultati di una o più varianti della stessa pagina di un sito Web. Grazie a vari strumenti, determini la versione che genera il maggior numero di conversioni o di clic. Si realizza su un campione di visitatori, in modo da diffondere al maggior numero possibile di utenti la pagina che funziona meglio e offrirgli l’esperienza utente ottimale, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
A/B TESTING I vantaggi
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Conversioni
Grazie a risultati affidabili, ottimizzi continuamente l’esperienza utente sul tuo sito e massimizzi le conversioni.
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Engagement
La navigazione fluida assicura un coinvolgimento maggiore dei visitatori con la tua azienda per fidelizzarli a lungo termine.
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Conoscenza
Analizzando i risultati, sviluppi una conoscenza approfondita dei loro bisogni e delle loro aspettative.
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Data driven
Con questa tecnica, le decisioni prese non sono casuali o basate su informazioni soggettive.
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Efficacia
Prendendo decisioni basate su dati concreti, risparmi tempo concentrandoti su ciò che funziona.
La nostra metodologia
Come agenzia di A/B testing, abbiamo stabilito un metodo specifico diviso in quattro passaggi.
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PASSAGGIO 1
Definizione della strategia di A/B Test
Dopo aver effettuato l’analisi del tuo sito, identifichiamo inizialmente gli elementi ottimizzabili. In seguito, ti proponiamo l’elenco dei potenziali test da eseguire, insieme ai KPI associati per valutarne la pertinenza.
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PASSAGGIO 2
Progettazione dei test
Alla validazione dei test, i nostri esperti preparano una bozza per ognuno di essi. Configuriamo le diverse variabili dei test (obiettivo da raggiungere, pagine da puntare, segmentazione del traffico, livello di confidenza da raggiungere) per ottenere risultati precisi.
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PASSAGGIO 3
Implementazione dei test
I test sono stati avviati e i nostri esperti si assicurano che funzionino correttamente. Quando tutto è pronto, vengono implementati ufficialmente sul tuo sito. Per il loro corretto funzionamento, questi ultimi non devono essere influenzati da fattori esterni, come pubblicità per aumentare il traffico.
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PASSAGGIO 4
Analisi dei test
Per trarre conclusioni basate su dati concreti, analizziamo le statistiche delle diverse versioni prodotte per fornirti consigli precisi.
Data driven
Il cuore dell’A/B testing si basa sui dati. Nella sede di Eskimoz, agenzia di A/B testing, i nostri data scientist sviluppano soluzioni specifiche per comprendere con precisione i risultati forniti dagli strumenti CRO.
STRUMENTI Quali sono i migliori strumenti sul mercato
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AB Tasty
La soluzione che agevola l’implementazione di test A/B, senza necessità di conoscenze di codice, offrendo al contempo numerose personalizzazioni.
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Google Optimize
Lo strumento di testing online gratuito, collegato a Google Analytics e al tuo sito Web, per ottimizzare l’UX e i contenuti del sito.
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Upflowy
La soluzione in drag & drop che semplifica l’ottimizzazione del tuo sito Web grazie alla realizzazione di test A/B su di esso, con l’aggiunta di una sola linea di codice.
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Contentsquare
La piattaforma di Experience Analytics che potenzia le prestazioni dei tuoi test A/B con accesso ai replay delle sessioni dei tuoi visitatori e insight concreti.
Le nostre
competenze
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Dashboarding
Ti forniamo gli strumenti per seguire il conseguimento dei tuoi obiettivi in tempo reale.
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Test A/B
Miglioriamo i tuoi tassi di conversione grazie al test A/B per garantirti i migliori risultati.
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CRO
Elaboriamo un elenco di consigli per ottimizzare il tuo sito Web e far decollare le conversioni.
Il nostro impegno
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Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.
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Passione
Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.
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Performance
Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.
Le nostre ultime news
Domande Frequenti
L’A/B Testing è il metodo che consiste nell’esporre a un campione di visitatori una pagina Web con elementi variabili, come ad esempio il colore di un pulsante, il titolo di una pagina o un’immagine utilizzata. Determina, attraverso dati corretti, quali sono gli elementi più rilevanti per massimizzare le conversioni sul sito Web.
L’A/B testing migliora l’esperienza utente dei visitatori e aumenta il tasso di conversione del tuo sito, riducendo quello di rimbalzo.
Per implementare la strategia di A/B testing, determina quali sono gli elementi da migliorare sul tuo sito. Analizza con precisione il tuo funnel di conversione in modo da trovare eventuali problemi nelle fasi del processo.
In seguito, definisci delle ipotesi per migliorare un elemento specifico. Le ipotesi sono determinate grazie all’uso di strumenti CRO. Dopodiché viene concepita la fase di test. Prima di lanciare ufficialmente il tuo test A/B, segmenta il tuo traffico e interpretane i risultati per realizzare le ottimizzazioni!
Come agenzia di A/B testing, Eskimoz ti accompagna nell’ottimizzazione del tuo sito Web dopo aver effettuato i necessari test A/B.