Migliora il tuo tasso di conversione con
l’A/B Testing

Ottimizza l’esperienza utente e aumenta il tasso di conversione testando differenti elementi, sia visivi che testuali, attraverso l’A/B testing!

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AGENZIA DI A/B TESTING Confrontare per migliorare le performance

L’A/B testing, o test AB, è la tecnica che permette di confrontare i risultati di una o più varianti della stessa pagina di un sito Web. Grazie a vari strumenti, determini la versione che genera il maggior numero di conversioni o di clic. Si realizza su un campione di visitatori, in modo da diffondere al maggior numero possibile di utenti la pagina che funziona meglio e offrirgli l’esperienza utente ottimale, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

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A/B TESTING I vantaggi

  • Conversioni

    Grazie a risultati affidabili, ottimizzi continuamente l’esperienza utente sul tuo sito e massimizzi le conversioni.

  • Engagement

    La navigazione fluida assicura un coinvolgimento maggiore dei visitatori con la tua azienda per fidelizzarli a lungo termine.

  • Conoscenza

    Analizzando i risultati, sviluppi una conoscenza approfondita dei loro bisogni e delle loro aspettative.

  • Data driven

    Con questa tecnica, le decisioni prese non sono casuali o basate su informazioni soggettive.

  • Efficacia

    Prendendo decisioni basate su dati concreti, risparmi tempo concentrandoti su ciò che funziona.

« Confrontando elementi specifici delle tue pagine, offri un’esperienza migliore ai tuoi utenti e migliori le tue performance. »
Etienne Besème, Head of Data
Etienne Besème Etienne Besème
IMPLEMENTAZIONE

La nostra metodologia

Come agenzia di A/B testing, abbiamo stabilito un metodo specifico diviso in quattro passaggi.

  • PASSAGGIO 1

    Definizione della strategia di A/B Test

    Dopo aver effettuato l’analisi del tuo sito, identifichiamo inizialmente gli elementi ottimizzabili. In seguito, ti proponiamo l’elenco dei potenziali test da eseguire, insieme ai KPI associati per valutarne la pertinenza.

  • PASSAGGIO 2

    Progettazione dei test

    Alla validazione dei test, i nostri esperti preparano una bozza per ognuno di essi. Configuriamo le diverse variabili dei test (obiettivo da raggiungere, pagine da puntare, segmentazione del traffico, livello di confidenza da raggiungere) per ottenere risultati precisi.

  • PASSAGGIO 3

    Implementazione dei test

    I test sono stati avviati e i nostri esperti si assicurano che funzionino correttamente. Quando tutto è pronto, vengono implementati ufficialmente sul tuo sito. Per il loro corretto funzionamento, questi ultimi non devono essere influenzati da fattori esterni, come pubblicità per aumentare il traffico.

  • PASSAGGIO 4

    Analisi dei test

    Per trarre conclusioni basate su dati concreti, analizziamo le statistiche delle diverse versioni prodotte per fornirti consigli precisi.

IL NOSTRO APPROCCIO

Data driven

Il cuore dell’A/B testing si basa sui dati. Nella sede di Eskimoz, agenzia di A/B testing, i nostri data scientist sviluppano soluzioni specifiche per comprendere con precisione i risultati forniti dagli strumenti CRO.

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STRUMENTI Quali sono i migliori strumenti sul mercato

  • AB Tasty

    La soluzione che agevola l’implementazione di test A/B, senza necessità di conoscenze di codice, offrendo al contempo numerose personalizzazioni.

  • Google Optimize

    Lo strumento di testing online gratuito, collegato a Google Analytics e al tuo sito Web, per ottimizzare l’UX e i contenuti del sito.

  • Upflowy

    La soluzione in drag & drop che semplifica l’ottimizzazione del tuo sito Web grazie alla realizzazione di test A/B su di esso, con l’aggiunta di una sola linea di codice.

  • Contentsquare

    La piattaforma di Experience Analytics che potenzia le prestazioni dei tuoi test A/B con accesso ai replay delle sessioni dei tuoi visitatori e insight concreti.

Dati

Le nostre
competenze

agence data
  • Dashboarding

    Ti forniamo gli strumenti per seguire il conseguimento dei tuoi obiettivi in tempo reale.

    Scopri come
  • Tracking

    Ti aiutiamo a definire, poi a raccogliere i dati più pertinenti per te.

    Scopri come
  • Dati SEO

    Ti assistiamo per prendere le migliori decisioni SEO fondate sui dati.

    Scopri come
  • Test A/B

    Miglioriamo i tuoi tassi di conversione grazie al test A/B per garantirti i migliori risultati.

    Scopri come
  • CRO

    Elaboriamo un elenco di consigli per ottimizzare il tuo sito Web e far decollare le conversioni.

    Scopri come
Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

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Domande Frequenti

L’A/B Testing è il metodo che consiste nell’esporre a un campione di visitatori una pagina Web con elementi variabili, come ad esempio il colore di un pulsante, il titolo di una pagina o un’immagine utilizzata. Determina, attraverso dati corretti, quali sono gli elementi più rilevanti per massimizzare le conversioni sul sito Web.

L’A/B testing migliora l’esperienza utente dei visitatori e aumenta il tasso di conversione del tuo sito, riducendo quello di rimbalzo.

Per implementare la strategia di A/B testing, determina quali sono gli elementi da migliorare sul tuo sito. Analizza con precisione il tuo funnel di conversione in modo da trovare eventuali problemi nelle fasi del processo.

In seguito, definisci delle ipotesi per migliorare un elemento specifico. Le ipotesi sono determinate grazie all’uso di strumenti CRO. Dopodiché viene concepita la fase di test. Prima di lanciare ufficialmente il tuo test A/B, segmenta il tuo traffico e interpretane i risultati per realizzare le ottimizzazioni!

Come agenzia di A/B testing, Eskimoz ti accompagna nell’ottimizzazione del tuo sito Web dopo aver effettuato i necessari test A/B.

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