Siamo un’agenzia di Branded Content di Roma
Dai visibilità ai tuoi contenuti con una strategia di Branded Content personalizzata e offri vero valore aggiunto al tuo pubblico!
Il pilastro del Branded Content
Il Branded Content è diventato uno di quei termini imprescindibili per fare la differenza rispetto alla concorrenza. Il suo obiettivo è semplice, utilizzare le emozioni per interagire con i tuoi clienti, potenziali e attuali, attraverso contenuti unici in diversi formati.
Con uno storytelling ben congegnato, il tuo brand guadagna visibilità e ti trasformi nel tuo stesso media con contenuti editoriali di qualità. Eskimoz è l’agenzia di Branded Content a Roma che progetta la strategia su misura per te.
Branded content Un motore di crescita
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Identità
La definizione della strategia di Branded Content permette di elaborare con precisione il tuo universo: tone of voice, valori, posizionamento. Il modo in cui ti presenti assicura lo sviluppo di un legame emotivo con i tuoi target.
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Conversione
Indipendentemente dai contenuti offerti (articoli, video, post sui social network), la tua storia fa la differenza e porta l’utente a compiere azioni specifiche in modo naturale.
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Media
Un’efficace strategia di Branded Content facilita lo sviluppo di un media a tuo nome. Che siano divertenti, educativi o informativi, i tuoi contenuti sono facilmente consumabili e amplificano la tua visibilità.
Produrre di più e meglio
La nostra agenzia di Branded Content a Roma ti supporta durante tutta la tua strategia di Branded Content.
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Definizioni delle esigenze
Le tue esigenze ci permettono di definire la strategia di Branded Content. Parallelamente agli accordi che abbiamo preso, effettuiamo un’analisi del tuo mercato, dei tuoi vincoli e delle tue sfide. L’obiettivo è definire con precisione l’identità del tuo marchio.
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Ricerca dei formati
A seconda di ciò che hai da dire, potrebbe essere meglio comunicare tramite un articolo di blog, un post sui social network o un podcast. La nostra agenzia di Branded Content di Roma elenca le diverse possibilità e definisce i formati appropriati in base ai tuoi messaggi.
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Creazione della pianificaizione editoriale
Ottenere visibilità con i prossimi contenuti da pubblicare è importante. Per questo realizziamo la pianificazione editoriale al fine di pubblicare al momento giusto e beneficiare al meglio dei risultati.
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Consolidamento della tua strategia di marketing
È necessario che i contenuti prodotti appositamente per la tua strategia di Branded Content vengano inclusi nella tua strategia di marketing complessiva. Il nostro obiettivo è creare una vera e propria content factory al servizio dell’acquisizione, della conversione e della fidelizzazione.
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Produzione e distribuzione di contenuti
Nella nostra agenzia di Branded Content a Roma, i team sono composti da videomaker, editor, web designer e direttori artistici che si dedicano alla progettazione dei tuoi contenuti. Infine, li pubblichiamo sui principali canali di distribuzione che favoriscono l’interazione e la condivisione.
Branded content Le leve
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Copywriting
L’arte di utilizzare le parole per persuadere è il concetto di copywriting. Articoli di blog, newsletter, pagine di un sito, tutto deve essere pensato per convincere suscitando emozione.
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Video
Il video è sempre più utilizzato, sia sui social che direttamente tramite i motori di ricerca. Le possibilità offerte da questo formato sono numerose. Come agenzia di Branded Content a Roma, ti consigliamo di non trascurare tale formato, che ti permette di distinguerti.
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Podcast
Contenuto che può essere ascoltato in qualsiasi momento della giornata, il podcast è un formato sempre più diffuso, che consente di supportare le proprie competenze, incoraggiare il dibattito e memorizzare facilmente le informazioni chiave.
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Influencer
Per massimizzare le performance della tua strategia di Branded Content, è importante coinvolgere gli influencer. La nostra agenzia di Branded Content a Roma si occupa di individuare gli opinion leader più interessanti per te.
L’agenzia di Branded Content di Roma
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Competenza
In qualità di agenzia di Branded Content a Roma, Eskimoz presenta molteplici competenze che vanno dal posizionamento SEO, all’analisi dei dati, attraverso la creazione di contenuti.
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Consiglio
Il nostro ruolo di esperti di Branded Content non è solo quello di produrre o distribuire i tuoi contenuti. Ti supportiamo a lungo termine e suggeriamo modi per aumentare la tua visibilità.
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Trasparenza
Per l’intera durata della nostra collaborazione, la nostra agenzia di Branded Content di Roma è a tua disposizione per consigliarti, darti feedback sui risultati ottenuti, ma anche spiegarti quale formato utilizzare e per quali motivi.
Domande Frequenti
Il Branded Content è il modo migliore per distinguersi attraverso contenuti ad alto valore aggiunto, e in qualità di agenzia di Branded Content di Roma, noi di Eskimoz lo sappiamo bene. Lavorando sui contenuti, tenendo presente che le emozioni dell’utente di Internet devono essere sollecitate, dimentichi il discorso commerciale.
La tua azienda può, così, raccontare storie e rendersi ancora più credibile su vari argomenti. Grazie alla tua content strategy, il tuo brand avrà grande successo sui motori di ricerca e sui social network. Qualunque sia il tuo obiettivo (notorietà, traffico, fidelizzazione), determiniamo insieme a te i media da utilizzare e le leve da attivare per maggiore notorietà.
Come parte di una strategia di Branded Content, è essenziale che la tua azienda disponga di un brand platform. Si tratta di un documento, spesso creato internamente, che definisce i punti fondamentali della tua brand identity.
Questo documento consente ai tuoi dipendenti, ma anche ai tuoi partner, come un’agenzia esperta in Branded Content, di tenere a mente la tua visione, i tuoi valori, ecc.
Se questo documento non esiste ancora, la nostra agenzia di Branded Content di Roma è sempre pronta ad aiutarti a crearlo. La sua realizzazione è essenziale per avere successo nella tua strategia di contenuti, adottare il giusto registro e inviare messaggi adeguati.
I marchi hanno tutti la propria strategia. Tuttavia, esistono quattro strategie comuni:
- Prodotto: un marchio offre diversi prodotti, tutti unici e con un nome e un posizionamento che evidenziano la loro differenza.
- Gamma: un’azienda raggruppa più prodotti sotto la stessa gamma, spesso con lo stesso nome.
- Garanzia: con questa strategia, troviamo diversi prodotti, ma con marchi diversi. Una società controllerà, quindi, i diversi marchi.
- Ombrello: un marchio offre molti prodotti e servizi che appartengono a una singola azienda. L’immagine del marchio sarà, perciò, identica.