Aumenta le tue conversioni con l’agenzia CRO
Migliora il tuo percorso cliente e aumenta le conversioni con l’aiuto dei nostri esperti in CRO. La crescita delle tue vendite arriverà di conseguenza.
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TASSO DI CONVERSIONE Fare di più con meno
L’ottimizzazione dei tassi di conversione (CRO) è la tecnica di marketing che aumenta le conversioni senza aumentare le spese. Grazie alla CRO, ottieni un maggior numero di potenziali clienti e aumenti la tua crescita con vendite più importanti. La nostra agenzia CRO identifica gli ostacoli del tuo tasso di conversione e migliora la tua esperienza utente per aumentare le conversioni.
CRO I passaggi
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Audit di conversione
L’audit di conversione mette in luce gli ostacoli alla conversione e al successo degli obiettivi di e-commerce. Consente, dunque, di formulare ipotesi per dare priorità ai test A/B da implementare e di definire il piano d’azione.
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Programmi di test A/B
Il testing A/B valuta diverse versioni del sito Web, landing page o applicazione per determinare la versione che offre la migliore esperienza utente e la migliore conversione.
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Wireframe (prototipi)
La realizzazione della maquette funzionale della pagina Web consente di visualizzare e identificare facilmente i diversi elementi dell’interfaccia al fine di offrire all’utente l’esperienza utente desiderata.
« Anche se investi un budget consistente in acquisizione, se il percorso cliente non è ottimizzato, perdi denaro. »
Metodologia collaudata
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Comprensione dei bisogni
La nostra agenzia CRO si confronta con te per capire i tuoi obiettivi, l’evoluzione del percorso utente e in generale le tue necessità.
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Audit CRO
Per individuare gli elementi che bloccano la conversione, la nostra agenzia CRO effettua un audit CRO e raccoglie i tuoi dati grazie ai diversi strumenti di web analytics in nostro possesso.
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Piano d’azione
Dopo aver formulato le ipotesi, la nostra agenzia CRO stabilisce le priorità per i futuri test A/B da effettuare attraverso un piano d’azione chiaro e dettagliato.
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Reportistica
Dopo aver effettuato le modifiche, la nostra agenzia CRO valuta le prestazioni ottenute attraverso una dashboard personalizzata che segue l’evoluzione del tuo tasso di conversione.
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Iterazione
Dall’analisi alla reportistica, le fasi si ripetono per ottenere un tasso di conversione sempre più elevato, con test effettuati in modo regolare.
AGENZIA CRO I vantaggi
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VANTAGGIO 1
Migliore conoscenza dei tuoi clienti e prospect
La nostra agenzia CRO implementa test A/B per determinare le preferenze dei tuoi utenti e mettere in atto soluzioni che li aiutino ad avanzare nel percorso cliente.
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VANTAGGIO 2
Implementazione di azioni ROI
Avendo dei dati fondati, si implementano facilmente azioni che puntano a migliorare il tasso di conversione e, di conseguenza, il tuo ROI.
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VANTAGGIO 3
Tassi di conversione ottimizzati in ogni fase del percorso cliente
Grazie ai test effettuati, la nostra agenzia CRO ottimizza i tassi di conversione in ogni fase del percorso cliente, in modo da incoraggiare i prospect ad agire.
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VANTAGGIO 4
Test di soluzioni senza lo sviluppo
L’aspetto pratico dei test A/B è che sono dei test e non è necessario alcuno sviluppo ufficiale per ottenere risultati concreti.
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VANTAGGIO 5
Ottimizzazione delle performance del tuo sito
Migliorando l’esperienza utente e il percorso del cliente, la nostra agenzia CRO contribuisce a incrementare le performance del tuo sito (tempi di caricamento, SEO, ecc.).
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VANTAGGIO 6
Miglioramento dell’esperienza utente
Considerando le preferenze di un piccolo panel dei tuoi utenti, migliorerai la loro esperienza e si convertiranno più rapidamente.
Le nostre
competenze
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Dashboarding
Ti forniamo gli strumenti necessari per monitorare i progressi verso i tuoi obiettivi in tempo reale.
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Tracking
Ti supportiamo nel definire e raccogliere i dati più rilevanti per il tuo business.
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Dati SEO
Ti guidiamo nelle scelte SEO basate su dati concreti, per ottenere i migliori risultati.
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A/B Test
Ottimizziamo i tuoi tassi di conversione tramite A/B test, garantendoti le performance migliori.
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CRO
Elaboriamo strategie mirate per ottimizzare il tuo sito e massimizzare le conversioni.
Il nostro impegno
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Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.
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Passione
Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.
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Performance
Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.
Le nostre ultime news
Domande Frequenti
La CRO o Conversion Rate Optimization consiste nell’ottimizzare i tassi di conversione, utilizzando vari strumenti e tecniche. Un sito con dei visitatori va bene, ma un sito con internauti che passano all’azione è meglio! Implementare una strategia per massimizzare i tassi di conversione induce gli utenti a compiere un’azione concreta.
La CRO prevede l’uso di test A/B per determinare, ad esempio, la migliore versione di una pagina Web.
Per migliorare i tassi di conversione, devi prima definire obiettivi precisi e misurabili insieme alla tua agenzia CRO. Successivamente, effettua test A/B per migliorare, ad esempio, il titolo di una pagina, le parole di una CTA o l’immagine di un prodotto. Una volta effettuati i test, analizza i risultati per mettere in produzione le modifiche da apportare al fine di migliorare il tuo tasso di conversione.
Inoltre, è possibile implementare una heatmap per capire meglio il comportamento degli utenti, svolgere sondaggi tra i visitatori del tuo sito o sviluppare nuovi strumenti, come quello per acquisire le e-mail.