Aumenta le tue conversioni con l’agenzia CRO
Migliora il tuo percorso cliente e aumenta le conversioni con l’aiuto dei nostri esperti in CRO. La crescita delle tue vendite arriverà di conseguenza.

TASSO DI CONVERSIONE Fare di più con meno
L’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) è una strategia di marketing che consente di aumentare le conversioni senza incrementare i costi. Grazie alla CRO, puoi attrarre un numero maggiore di potenziali clienti e favorire una crescita più sostenibile, con vendite più consistenti. La nostra agenzia di consulenza CRO analizza gli ostacoli che impediscono il raggiungimento dei tuoi obiettivi di conversione e ottimizza l’esperienza utente per massimizzare i risultati.
CRO I passaggi
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Audit di conversione
L’audit di conversione mette in luce gli ostacoli alla conversione e al successo degli obiettivi di e-commerce. Consente, dunque, di formulare ipotesi per dare priorità ai test A/B da implementare e di definire il piano d’azione.
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Programmi di test A/B
Il testing A/B valuta diverse versioni del sito Web, landing page o applicazione per determinare la versione che offre la migliore esperienza utente e la migliore conversione.
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Wireframe (prototipi)
La realizzazione della maquette funzionale della pagina Web consente di visualizzare e identificare facilmente i diversi elementi dell’interfaccia al fine di offrire all’utente l’esperienza utente desiderata.
« Anche se investi un budget considerevole nell’acquisizione, se il percorso del cliente non è ottimizzato, rischi di sprecare denaro. »
Metodologia collaudata
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Comprensione dei bisogni
La nostra agenzia CRO si confronta con te per capire i tuoi obiettivi, l’evoluzione del percorso utente e in generale le tue necessità.
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Audit CRO
Per individuare gli elementi che bloccano la conversione, la nostra agenzia CRO effettua un audit CRO e raccoglie i tuoi dati grazie ai diversi strumenti di web analytics in nostro possesso.
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Piano d’azione
Dopo aver formulato le ipotesi, la nostra agenzia CRO stabilisce le priorità per i futuri test A/B da effettuare attraverso un piano d’azione chiaro e dettagliato.
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Reportistica
Dopo aver effettuato le modifiche, la nostra agenzia CRO valuta le prestazioni ottenute attraverso una dashboard personalizzata che segue l’evoluzione del tuo tasso di conversione.
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Iterazione
Dall’analisi alla reportistica, le fasi si ripetono per ottenere un tasso di conversione sempre più elevato, con test effettuati in modo regolare.
AGENZIA CRO I vantaggi
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VANTAGGIO 1
Migliore conoscenza dei tuoi clienti e prospect
La nostra agenzia CRO implementa test A/B per determinare le preferenze dei tuoi utenti e mettere in atto soluzioni che li aiutino ad avanzare nel percorso cliente.
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VANTAGGIO 2
Implementazione di azioni ROI
Con dati concreti a disposizione, è possibile implementare facilmente strategie mirate a migliorare il tasso di conversione e, di conseguenza, ottimizzare il tuo ROI.
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VANTAGGIO 3
Tassi di conversione ottimizzati in ogni fase del percorso cliente
Grazie ai test effettuati, la nostra agenzia CRO ottimizza i tassi di conversione in ogni fase del percorso cliente, in modo da incoraggiare i prospect ad agire.
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VANTAGGIO 4
Test di soluzioni senza lo sviluppo
L’aspetto pratico dei test A/B è che sono dei test e non è necessario alcuno sviluppo ufficiale per ottenere risultati concreti.
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VANTAGGIO 5
Ottimizzazione delle performance del tuo sito
Migliorando l’esperienza utente e il percorso del cliente, la nostra agenzia CRO contribuisce a incrementare le performance del tuo sito (tempi di caricamento, SEO, ecc.).
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VANTAGGIO 6
Miglioramento dell’esperienza utente
Analizzando le preferenze di un campione selezionato dei tuoi utenti, potrai ottimizzare la loro esperienza, favorendo conversioni più rapide.
Le nostre
competenze
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Dashboarding
Ti forniamo gli strumenti necessari per monitorare i progressi verso i tuoi obiettivi in tempo reale.
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Tracking
Ti supportiamo nel definire e raccogliere i dati più rilevanti per il tuo business.
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Dati SEO
Ti guidiamo nelle scelte SEO basate su dati concreti, per ottenere i migliori risultati.
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A/B Test
Ottimizziamo i tuoi tassi di conversione tramite A/B test, garantendoti le performance migliori.
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CRO
Elaboriamo strategie mirate per ottimizzare il tuo sito e massimizzare le conversioni.
Il nostro impegno
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Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.
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Passione
Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.
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Performance
Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.
Le nostre ultime news
Domande Frequenti
La CRO (Conversion Rate Optimization) consiste nell’ottimizzare i tassi di conversione utilizzando una serie di strumenti e tecniche. Avere un sito con visitatori è importante, ma avere utenti che passano all’azione è ancora meglio! Implementare una strategia per massimizzare i tassi di conversione spinge gli utenti a compiere azioni concrete.
La CRO prevede l’utilizzo di test A/B per identificare, ad esempio, quale versione di una pagina web risulta più efficace.
Per migliorare i tassi di conversione, devi prima definire obiettivi precisi e misurabili insieme alla tua agenzia CRO. Successivamente, effettua test A/B per migliorare, ad esempio, il titolo di una pagina, le parole di una CTA o l’immagine di un prodotto. Una volta effettuati i test, analizza i risultati per mettere in produzione le modifiche da apportare al fine di migliorare il tuo tasso di conversione.
Inoltre, è possibile implementare una heatmap per capire meglio il comportamento degli utenti, svolgere sondaggi tra i visitatori del tuo sito o sviluppare nuovi strumenti, come quello per acquisire le e-mail.