Ottieni risultati con l’agenzia programmatica
La pubblicità programmatica rappresenta una vera e propria rivoluzione per gli inserzionisti, permettendo di diffondere i propri annunci su una vasta rete di siti, con un targeting di alta qualità, per massimizzare le conversioni.
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Pubblicità Programmatica Supporto personalizzato!
Il programmatic advertising consente agli inserzionisti di automatizzare l’acquisto e la vendita di spazi pubblicitari online. Beneficiano di targeting ultra-preciso per raggiungere il consumatore più rilevante, al momento giusto con il messaggio adatto. Affidare questa missione a un’agenzia di pubblicità programmatica specializzata massimizza il ROI delle campagne.
Eskimoz agisce come un trading desk, con trader media certificati che ti accompagnano nella strategia da adottare sia per gli investimenti Display Web, che per le campagne programmatic ads o acquisti diretti.
La nostra agenzia supporta ogni azienda nello sviluppo di strategie, in Italia e a livello internazionale grazie alla nostra presenza internazionale.
La pubblicità programmatica consente di acquistare al momento giusto uno spazio pubblicitario rilevante per il tuo pubblico con formati vari e targeting preciso.
Programmatic Ads Quali sono i formati?
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Display
È un formato standard della pubblicità IAB, ad esempio 350 x 250 pixel, o 728 x 90 pixel. Questo formato risponde spesso a un obiettivo di branding.
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Video
Che sia in-stream o out-stream, il video è tra i formati più impattanti e dinamici.
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Native Ads
Probabilmente tra i formati pubblicitari più conosciuti, dato che si integra perfettamente nel suo ambiente per offrire pubblicità meno invasiva. Questo formato risponde spesso all’obiettivo di generare traffico.
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DOOH
DOOH sta per Digital-Out-Of-Home. Questo formato offre flessibilità totale, permettendo la modifica in tempo reale di pubblicità trasmessa su supporti digitali. Risponde a un obiettivo di visibilità!
Il nostro supporto
La nostra agenzia di pubblicità programmatica ha sviluppato una metodologia di supporto in sette passaggi per avviare e ottimizzare le tue campagne digitali:
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Passaggio 1
Definizione degli obiettivi
La tua strategia programmatic ads deve avere un obiettivo di acquisizione, notorietà o conversione.
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Passaggio 2
Creazione dell’account DV360
DV360 è lo strumento Google che facilita la collaborazione e la gestione di tutto il processo di diffusione delle campagne, all’interno del team.
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Passaggio 3
Analisi della concorrenza
Effettuiamo l’analisi della concorrenza e lo studio delle tendenze nel tuo settore.
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Passaggio 4
Implementazione delle campagne
Immagini, testi, definizione delle offerte, ci occupiamo della gestione e del controllo delle tue campagne.
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Passaggio 5
Creazione di assets
Per migliorare le prestazioni delle campagne, la nostra agenzia fornisce raccomandazioni creative e realizza gli assets creativi.
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Passaggio 6
Ottimizzazione
Monitoriamo l’evoluzione delle campagne per ottimizzarle nell’ottica del ROI.
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Passaggio 7
Reporting
In modo regolare, forniamo report precisi e completi per determinare le prestazioni delle campagne.
Partnership strategiche
Per implementare, gestire e ottimizzare le campagne programmatic ads, lavoriamo con le più grandi piattaforme del settore con le quali la nostra agenzia di pubblicità programmatica ha costruito un rapporto di fiducia per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e tendenze.
IL NOSTRO OBIETTIVO Aumenta le tue conversioni!
Con la pubblicità programmatica, le campagne e gli investimenti si ottimizzano grazie agli algoritmi e alle competenze dei trader.
Grazie alla pubblicità programmatica, puoi raggiungere utenti e potenziali prospect durante l’intero funnel di conversione (notorietà, considerazione, conversione, fidelizzazione). L’uso del remarketing permette di riattivare facilmente i contatti con i prospect, così come la personalizzazione dei messaggi.
Media planning vs. Audience planning
Il media planning si basa su un elenco specifico di siti, posizionamenti e formati. In questo approccio, l’inserzionista diffonde i suoi annunci su una selezione precisa di siti, ognuno dei quali attrae un tipo di audience.
Nel audience planning, il targeting diventa essenziale per le campagne programmatiche. Gli annunci vengono mostrati in base a criteri specifici, come gli interessi, definiti in anticipo. In questo caso, gli annunci vengono diffusi su una vasta rete di siti (salvo eventuali restrizioni), concentrandosi sull’audience che si desidera raggiungere. Questo è l’approccio che la nostra agenzia consiglia per ottimizzare le campagne.
Le nostre
competenze
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App Store
Diamo visibilità alla tua applicazione su tutti gli store (Apple, Google, ecc.)
Le nostre ultime news
Il nostro impegno
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Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.
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Passione
Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.
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Performance
Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.
Domande Frequenti
Molti cercano di confrontare la pubblicità programmatica e con il RTB, ma i due termini sono semplicemente complementari. Mentre Programmatic Ads rappresenta un metodo di acquisto automatizzato di spazi pubblicitari, il RTB è uno dei metodi di acquisto della pubblicità programmatica, che avviene tramite aste.
La pubblicità programmatica è gestita da piattaforme DSP che dispongono di inventari di spazi pubblicitari disponibili. Le performance delle tue campagne sono ottimizzate grazie alla potenza degli algoritmi e tramite pochi interventi umani.
Il RTB, o Real Time Bidding, si basa su un sistema di aste per diffondere il tuo annuncio, che appare se la tua offerta è la più alta. La maggior parte degli acquisti in Programmatic Ads avvengono tramite RTB, ma è possibile optare per altri metodi di acquisto, come i mercati privati.
Sebbene l’acquisto programmatic tenda a far risparmiare tempo, e gestire meglio le campagne pubblicitarie, richiede competenze tecniche che solo un Trading Desk come Eskimoz possiede.
Rivolgersi a un’agenzia di pubblicità programmatica permette di trarre vantaggio dall’esperienza di quest’ultima e di beneficiare di consigli specifici per il tuo settore di attività al fine di aumentare le conversioni.