Ottieni risultati con l’agenzia programmatica

Vera e propria rivoluzione per gli inserzionisti, la programmazione permette di diffondere le proprie pubblicità su moltissimi siti, puntando su targeting di qualità e dunque sull’aumento delle conversioni!

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Programmatica Supporto su misura!

La programmazione consente agli inserzionisti di automatizzare l’acquisto e la vendita di spazi pubblicitari online. Beneficiano di targeting ultra-preciso per raggiungere il consumatore più rilevante, al momento giusto con il messaggio adatto. Affidare questa missione a un’agenzia programmatica specializzata massimizza il ROI delle campagne.

Eskimoz funziona come un trading desk con trader media certificati che ti accompagnano nella strategia da adottare sia per gli investimenti Display Web, sia in programmatica o in acquisto diretto.
La nostra agenzia supporta ogni azienda nello sviluppo di strategie, in Italia e a livello internazionale grazie alla nostra presenza in cinque Paesi.

La programmazione consente di acquistare al momento giusto uno spazio pubblicitario rilevante per il tuo pubblico con formati vari e targeting preciso.
Maxime Lonné – Head of Paid

Programmatica Quali sono i formati?

  • Display

    È un formato standard della pubblicità IAB, ad esempio 350 x 250 pixel, o 728 x 90 pixel. Questo formato risponde spesso a un obiettivo di branding.

  • Video

    Che sia in-stream o out-stream, il video è tra i formati programmatici più impattanti e dinamici.

  • Native Ads

    Probabilmente tra i formati pubblicitari più alla moda, dato che si integra perfettamente nel suo ambiente per offrire pubblicità meno invasiva. Questo formato risponde spesso a un obiettivo di traffico.

  • DOOH

    DOOH sta per Digital-Out-Of-Home. Questo formato offre flessibilità totale, permettendo la modifica in tempo reale di pubblicità trasmessa su supporti digitali. Risponde a un obiettivo di visibilità!

PROGRAMMATICA

Il nostro supporto

La nostra agenzia programmatica ha sviluppato una metodologia di supporto in sette passaggi per avviare e ottimizzare le tue campagne programmatiche:

  • Passaggio 1

    Definizione degli obiettivi

    La tua strategia programmatica deve rispondere a un obiettivo di acquisizione, notorietà o conversione.

  • Passaggio 2

    Creazione dell’account DV360

    DV360 è lo strumento Google che facilita la collaborazione e la gestione di tutto il processo di diffusione delle campagne, all’interno del team.

  • Passaggio 3

    Analisi della concorrenza

    Effettuiamo l’analisi della concorrenza e lo studio delle tendenze pubblicitarie nel tuo settore.

  • Passaggio 4

    Implementazione delle campagne

    Immagini, testi, definizione delle offerte, ci occupiamo della gestione e del controllo delle tue campagne programmatiche.

  • Passaggio 5

    Creazione di assets

    Per migliorare le prestazioni delle campagne, la nostra agenzia fornisce raccomandazioni creative e realizza gli assets creativi.

  • Passaggio 6

    Ottimizzazione

    Monitoriamo l’evoluzione delle campagne per ottimizzarle nell’ottica del ROI.

  • Passaggio 7

    Reporting

    In modo regolare, forniamo report precisi e completi per determinare le prestazioni delle campagne.

Eskimoz

Partnership strategiche

Per implementare, gestire e ottimizzare le campagne programmatiche, lavoriamo con le più grandi reti di mercato con le quali la nostra agenzia programmatica ha sviluppato un rapporto di fiducia e prossimità per essere sempre all’avanguardia sulle novità e tendenze.

Agence Programmatique

IL NOSTRO OBIETTIVO Aumenta le tue conversioni!

Con la pubblicità programmatica, le campagne e gli investimenti si ottimizzano grazie agli algoritmi e alle competenze dei trader.

Grazie alla pubblicità programmatica, raggiungi utenti e, quindi, potenziali prospect durante l’intero tunnel di conversione (notorietà, considerazione, conversione, fidelizzazione). L’uso del remarketing consente di riprendere facilmente il contatto con un prospect, così come la personalizzazione dei messaggi.

CONFRONTO

Media planning vs. Audience planning

Il media planning è definito dall’elenco specifico di siti, posizionamenti e formati. Con il media planning, l’inserzionista diffonde i suoi annunci su un elenco preciso di siti, ognuno dei quali è un crocevia di audience.

Secondo l’approccio di audience planning, il targeting diventa indispensabile per le campagne programmatiche. Gli annunci appaiono secondo criteri specifici (interessi) determinati in anticipo. I tuoi annunci sono, quindi, diffusi su una moltitudine di siti (tranne in caso di restrizione) con il focus sull’audience che sarà raggiunta. È l’approccio raccomandato dalla nostra agenzia programmatica.

media planning vs audience planning
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Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

faq

Domande Frequenti

Molti cercano di confrontare la programmatica e con il RTB, ma i due termini sono semplicemente complementari. Mentre la programmatica rappresenta un metodo di acquisto automatizzato di spazi pubblicitari, il RTB è uno dei metodi di acquisto della programmatica, che avviene tramite aste.

La programmatica è gestita da piattaforme DSP che dispongono di inventari di spazi pubblicitari disponibili. Le performance delle tue campagne sono ottimizzate grazie alla potenza degli algoritmi e tramite pochi interventi umani.

Il RTB, o Real Time Bidding, si basa su un sistema di aste per diffondere il tuo annuncio, che appare se la tua offerta è la più alta. La maggior parte degli acquisti in programmatica avvengono tramite RTB, ma è possibile optare per altri metodi di acquisto, come i mercati privati.

Sebbene l’acquisto programmatico tenda a far risparmiare tempo, e gestire meglio le campagne pubblicitarie, richiede competenze tecniche che solo un Trading Desk come Eskimoz possiede.

Rivolgersi a un’agenzia programmatica permette di trarre vantaggio dall’esperienza di quest’ultima e di beneficiare di consigli specifici per il tuo settore di attività al fine di aumentare le conversioni.

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