Fai decollare le vendite con la nostra agenzia SEO PrestaShop
Le nostre competenze SEO ti permetteranno di migliorare la visibilità del tuo sito PrestaShop e aumentare le vendite!
Prestashop
Una storia di successo francese
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Più di 300.000 siti utilizzano oggi il CMS di e-commerce PrestaShop. Molto popolare in Italia, questa soluzione offre diversi vantaggi agli utenti. Semplice da usare, flessibile e dotato di molti temi e moduli, permette di creare un sito e-commerce molto facilmente.
PrestaShop offre diverse opzioni per ottimizzare il posizionamento SEO sui motori di ricerca. In qualità di agenzia SEO PrestaShop, Eskimoz ti supporta nell’implementazione di una strategia di posizionamento SEO in modo che il tuo sito conquisti i primi posti nei risultati delle ricerche svolte su Google e, di conseguenza, determini un aumento delle vendite dei tuoi prodotti.
Eskimoz :
l’agenzia certificata PrestaShop
La nostra competenza digitale e, più specificamente, la nostra conoscenza di PrestaShop sono attestate dalla certificazione ufficiale PrestaShop Partner. Da più di dieci anni abbiamo stretto partnership con molte agenzie Web certificate PrestaShop Partner. Lavorando con noi, sei sicuro di essere circondato da consulenti e sviluppatori esperti del CMS.
Il nostro metodo
Eskimoz supporta i suoi clienti in molti progetti SEO. Per realizzarli, i team utilizzano il metodo Agile Project Management. Quest’ultimo offre flessibilità a tutte le parti interessate e pone le tue esigenze al centro del progetto. Qualunque sia l’obiettivo, il nostro impegno mira a raggiungerlo; inoltre, la nostra agenzia SEO PrestaShop lavora con grande flessibilità.
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PASSAGGIO 1
Analisi del mercato e del tuo sito
Nella fase iniziale, i nostri esperti SEO e PrestaShop effettuano un’analisi del mercato e dei tuoi concorrenti per capire come si posizionano sui motori di ricerca. Effettuiamo anche un’analisi completa del tuo sito, sia dal punto di vista tecnico che in termini di contenuto per determinare le aree di miglioramento più importanti.
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PASSAGGIO 2
Strategia fondata sulle parole-chiave
Il posizionamento SEO si basa su una strategia basata sulle parole-chiave. La nostra agenzia SEO PrestaShop analizza le query più utilizzate, quelle in cui i tuoi concorrenti non sono presenti o non sono ben posizionati, per sviluppare una strategia di acquisizione basata sulla SEO. A questo punto ti offriamo delle proposte concrete per la tua strategia di posizionamento SEO.
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PASSAGGIO 3
Supporto
Un consulente dedicato ti supporta nell’elaborazione di un piano d’azione SEO concreto. Dall’ottimizzazione delle pagine dei prodotti alle pagine delle categorie, inclusi i link interni e l’ottimizzazione dei tempi di caricamento, il consulente collabora con i tuoi team per implementare la strategia di posizionamento SEO. Il consulente determina anche i plugin più utili dal punto di vista SEO per ottimizzare le tue pagine.
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PASSAGGIO 4
Monitoraggio e reporting
Una volta apportate le modifiche, il consulente facente parte della nostra agenzia SEO PrestaShop, non esiterà a fornirti aree di miglioramento in base agli ultimi sviluppi tecnici. Ti presenterà anche un rapporto dettagliato indicando le prestazioni delle tue pagine e del tuo sito grazie alla strategia SEO PrestaShop messa in atto.
Prestashop Elementi da controllare
Come tutti i CMS, PrestaShop presenta vantaggi, ma anche qualche problematica. Di seguito trovi l’elenco degli elementi da controllare, affinché non influenzino negativamente la strategia SEO implementata:
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Scelta del tema
Per attirare gli utenti, ma per piacere anche ai robot dei motori di ricerca, il tema del tuo sito PrestaShop deve soddisfare criteri specifici. Gli esperti della nostra agenzia SEO PrestaShop ti assistono nella scelta di quest’ultimo.
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URL e breadcrumb
Su PrestaShop, la struttura degli URL dipende dal titolo delle pagine. Grazie al supporto SEO personalizzato, potrai contare su una grande personalizzazione. Inoltre, potrai proporre a Google un’architettura chiara del tuo sito grazie alla personalizzazione e all’ottimizzazione delle breadcrumb.
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Velocità
Il tempo di caricamento delle pagine Web è un criterio essenziale per il posizionamento SEO. Assicurati di ottimizzare le diverse funzionalità, come reindirizzamenti, dati strutturati, ecc.
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Template della pagina
Ogni pagina del sito Web deve soddisfare i criteri del motore di ricerca. Ricordati di effettuare il Website audit per usufruire di ottimizzazioni tecniche e semantiche avanzate.
Il nostro impegno
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Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.
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Passione
Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.
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Performance
Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.
Domande Frequenti
Essere visibili sui motori di ricerca e sulle query giuste è essenziale per generare traffico sul tuo sito Web. Molto spesso il traffico proviene dal posizionamento organico. Per massimizzare la possibilità di essere visibili, è consigliabile rivolgersi a un’agenzia SEO PrestaShop, ad esempio Eskimoz, in grado di mettere in atto una strategia SEO pertinente e aumentare il fatturato. La SEO è la soluzione a lungo termine che, se usata bene, sviluppa visibilità, traffico e vendite!
PrestaShop dispone di funzionalità dedicate alla SEO, in particolare tramite moduli specifici. Ad esempio, hai la possibilità di modificare i tuoi meta tag, creare file sitemap o, persino, visualizzare URL semplici e completi. PrestaShop consente di mettere in evidenza i prodotti. Le schede devono, quindi, essere ottimizzate e contenere almeno 300 parole, la parola-chiave deve apparire abbastanza velocemente nel tuo testo e i tag alt devono essere aggiunti alle immagini.
Come ogni CMS, PrestaShop ha le sue specificità. Per implementare una strategia SEO pertinente per il tuo sito PrestaShop, è necessario adottare un approccio tecnico, ma anche lavorare sui contenuti. Il primo punto permette di ottimizzare il codice, il link building interno e così via, mentre il secondo consente di posizionarsi al meglio su query specifiche.