Ottimizza le conversioni con il tracking
La configurazione degli strumenti di tracciamento è necessaria per comprendere le performance del sito. Affidati a un’agenzia specializzata in tracking e analisi delle performance digitali che gestisce l’intero processo: dalla configurazione iniziale alla formazione, fino al monitoraggio delle campagne.

AGENZIA DI TRACKING
Ottimizza
le performance
Per ottimizzare le performance delle campagne, è essenziale configurare correttamente gli strumenti di Web Analytics. Questo consente di raccogliere un volume significativo di dati da trasformare in leve strategiche per migliorare la tua strategia digitale. Sfrutta una visione completa delle performance delle tue campagne e del ROI ottenuto per ottimizzare al meglio i tuoi investimenti. I tuoi obiettivi di crescita diventano raggiungibili grazie all’implementazione di KPI personalizzati, che garantiscono una panoramica chiara e dettagliata sulle tue conversioni.
« Il monitoraggio delle conversioni e delle interazioni con il tuo sito permette di disporre di una grande quantità di informazioni. Usate adeguatamente, ottimizzano la tua strategia e ne migliorano le prestazioni. »
La nostra metodologia
-
Audit
I nostri esperti eseguono un audit completo del tracking, analizzando la configurazione delle soluzioni di Web Analytics in uso e verificando l’accuratezza nella raccolta dei dati. Successivamente, sviluppano un piano d’azione personalizzato in base alle tue specifiche esigenze. -
Configurazione
I nostri esperti ti offrono supporto nella configurazione degli strumenti di analisi (come Google Analytics, Matomo, ecc.), nell’ottimizzazione delle regole di attivazione e nella gestione della configurazione di Google Tag Manager. -
Dashboarding
Per monitorare con precisione le conversioni, ti proponiamo la creazione di una dashboard su misura che indichi in tempo reale tutti i KPI indispensabili al tuo processo decisionale.
La nostra competenza
La nostra agenzia di tracking e consulenza web analytics ti accompagna in modo agile nell’implementazione delle soluzioni di tracciamento e controllo dei risultati. Padroneggiamo tutti gli strumenti di tracking disponibili sul mercato e ci occupiamo di configurarli per misurare i dati nel modo più adeguato. La nostra agenzia di tracking ti accompagna in ogni fase del processo: dalla configurazione degli strumenti, alla definizione del piano di tagging, fino alla corretta restituzione e interpretazione dei dati.
Gli strumenti
Padroneggiamo, oltre a vari software, tutti gli strumenti della suite Google per implementare la tua strategia di tracking.
-
Google Tag Manager
GTM è la soluzione per la gestione dei tag che consente la creazione di tag in base a specifiche azioni definite a monte.
-
Looker Studio
Questo strumento offre la possibilità di monitorare gli indicatori chiave dell’azienda all’interno di un’unica dashboard, caratterizzata da un design visivamente accattivante.
Le nostre
competenze
-
Dashboarding
Ti forniamo gli strumenti necessari per monitorare i progressi verso i tuoi obiettivi in tempo reale.
-
Tracking
Ti supportiamo nel definire e raccogliere i dati più rilevanti per il tuo business.
-
Dati SEO
Ti guidiamo nelle scelte SEO basate su dati concreti, per ottenere i migliori risultati.
-
A/B Test
Ottimizziamo i tuoi tassi di conversione tramite A/B test, garantendoti le performance migliori.
-
CRO
Elaboriamo strategie mirate per ottimizzare il tuo sito e massimizzare le conversioni.
Le nostre ultime news
Il nostro impegno
-
Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.
-
Passione
Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.
-
Performance
Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.
Domande Frequenti
Un’agenzia di tracking permette di monitorare con precisione il comportamento degli utenti, sia all’interno del sito web che in relazione agli annunci pubblicitari, adattando così la strategia di marketing digitale in base alle azioni monitorate. Il processo di tracking comprende diverse fasi: dall’implementazione e configurazione degli strumenti di tracciamento, alla raccolta e interpretazione dei dati, fino alla visualizzazione chiara e fruibile dei risultati per ottimizzare le performance e le decisioni strategiche.
Se ti rivolgi a esperti di tracciamento, non sei costretto a imparare a usare e poi a configurare strumenti spesso complessi e tecnici. Potrai semplicemente esprimere i tuoi obiettivi ed esigenze, mentre gli specialisti dell’agenzia si occuperanno di selezionare e implementare gli strumenti più adatti per raccogliere le informazioni rilevanti. In questo modo, potrai concentrarti sulle decisioni strategiche da prendere, ottenendo così un vantaggio competitivo significativo!