Ottimizza le conversioni con il tracking
La configurazione degli strumenti di tracking è necessaria per comprendere le performance del sito. Affida i tuoi progetti a un’agenzia di tracking che padroneggia tutti i processi: dalla configurazione alla formazione, senza dimenticare il tracking delle campagne.

AGENZIA DI TRACKING
Ottimizza
le performance
Per ottimizzare le performance delle campagne, occorre innanzitutto impostare gli strumenti di Web Analytics. Diventa, così, possibile raccogliere molti dati al fine di utilizzarli per ottimizzare la strategia digitale. Sfrutta la visione completa delle performance delle tue campagne e del ROI ottenuto allo scopo di ottimizzare gli investimenti. I tuoi obiettivi di crescita sono raggiungibili grazie all’implementazione di KPI che offrono visualizzazione totale sulle tue conversioni.
« Il monitoraggio delle conversioni e delle interazioni con il tuo sito permette di disporre di una grande quantità di informazioni. Usate adeguatamente, ottimizzano la tua strategia e ne migliorano le prestazioni. »
La nostra metodologia
-
Audit
I nostri esperti eseguono l’audit del tracking. Analizzano, quindi, la configurazione delle soluzioni di Web Analytics utilizzate e controllano l’adeguata raccolta delle informazioni. Successivamente, propongono il piano d’azione adatto alle tue esigenze. -
Configurazione
I nostri esperti ti supportano nella configurazione dei vari strumenti (Google Analytics, Matomo, ecc.), nel miglioramento delle regole di attivazione o nella configurazione di Google Tag Manager. -
Dashboarding
Per monitorare con precisione le conversioni, ti proponiamo la creazione di una dashboard su misura che indichi in tempo reale tutti i KPI indispensabili al tuo processo decisionale.
La nostra competenza
La nostra agenzia di tracking ti accompagna in modo agile nell’implementazione delle soluzioni di tracking e nel controllo dei risultati. Padroneggiamo tutti gli strumenti di tracking disponibili sul mercato e ci occupiamo di configurarli per misurare i dati in modo pertinente. La nostra agenzia di tracking ti supporta durante tutto il processo: dalla semplice configurazione degli strumenti, attraverso il piano di tagging, fino alla restituzione dei dati.
Gli strumenti
Padroneggiamo, oltre a vari software, tutti gli strumenti della suite Google per implementare la tua strategia di tracking.
-
Google Tag Manager
GTM è la soluzione per la gestione dei tag che consente la creazione di tag in base a specifiche azioni definite a monte.
-
Looker Studio
Questo strumento offre la possibilità di seguire gli indicatori fondamentali per l’azienda all’interno di un’unica dashboard a forte impatto visivo.
Le nostre
competenze
-
Dashboarding
Ti forniamo gli strumenti necessari per monitorare i progressi verso i tuoi obiettivi in tempo reale.
-
Tracking
Ti supportiamo nel definire e raccogliere i dati più rilevanti per il tuo business.
-
Dati SEO
Ti guidiamo nelle scelte SEO basate su dati concreti, per ottenere i migliori risultati.
-
A/B Test
Ottimizziamo i tuoi tassi di conversione tramite A/B test, garantendoti le performance migliori.
-
CRO
Elaboriamo strategie mirate per ottimizzare il tuo sito e massimizzare le conversioni.
Le nostre ultime news
Il nostro impegno
-
Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.
-
Passione
Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.
-
Performance
Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.
Domande Frequenti
Un’agenzia di tracking consente di seguire con precisione il comportamento degli utenti, sia sul sito sia di fronte agli annunci pubblicitari diffusi, e adattare di conseguenza la strategia di marketing digitale in base alle azioni monitorate. Il tracking si effettua attraverso diversi passaggi, tra cui l’implementazione degli strumenti di tracking, la loro configurazione, la raccolta, l’interpretazione e, infine, la visualizzazione dei dati.
Se ti rivolgi a esperti di tracking, non sei costretto a imparare a usare e poi a configurare strumenti, a volte, tecnici. Esprimi obiettivi ed esigenze, mentre gli esperti di tracking dell’agenzia provvedono a sfruttare gli strumenti adatti a reperire le informazioni utili. In questo modo ti concentri solo sulle decisioni da prendere e ottieni vantaggi competitivi!