Ottimizza le conversioni con il tracking

La configurazione degli strumenti di tracking è necessaria per comprendere le performance del sito. Affida i tuoi progetti a un’agenzia di tracking che padroneggia tutti i processi: dalla configurazione alla formazione, senza dimenticare il tracking delle campagne.

Contattaci

AGENZIA DI TRACKING Ottimizza
le performance

Per ottimizzare le performance delle campagne, occorre innanzitutto impostare gli strumenti di Web Analytics. Diventa, così, possibile raccogliere molti dati al fine di utilizzarli per ottimizzare la strategia digitale. Sfrutta la visione completa delle performance delle tue campagne e del ROI ottenuto allo scopo di ottimizzare gli investimenti. I tuoi obiettivi di crescita sono raggiungibili grazie all’implementazione di KPI che offrono visualizzazione totale sulle tue conversioni.

« Il monitoraggio delle conversioni e delle interazioni con il tuo sito permette di disporre di una grande quantità di informazioni. Usate adeguatamente, ottimizzano la tua strategia e ne migliorano le prestazioni. »
Etienne Besème – Head of Data
Etienne Besème Etienne Besème
Roadmap

La nostra metodologia

Ogni progetto di tracking è unico. Eskimoz offre un servizio su misura basato sulle tue esigenze. Alcune delle tappe importanti del progetto sono elencate di seguito.
  • Audit

    I nostri esperti eseguono l’audit del tracking. Analizzano, quindi, la configurazione delle soluzioni di Web Analytics utilizzate e controllano l’adeguata raccolta delle informazioni. Successivamente, propongono il piano d’azione adatto alle tue esigenze.
  • Configurazione

    I nostri esperti ti supportano nella configurazione dei vari strumenti (Google Analytics, Matomo, ecc.), nel miglioramento delle regole di attivazione o nella configurazione di Google Tag Manager.
  • Dashboarding

    Per monitorare con precisione le conversioni, ti proponiamo la creazione di una dashboard su misura che indichi in tempo reale tutti i KPI indispensabili al tuo processo decisionale.
Eskimoz

La nostra competenza

La nostra agenzia di tracking ti accompagna in modo agile nell’implementazione delle soluzioni di tracking e nel controllo dei risultati. Padroneggiamo tutti gli strumenti di tracking disponibili sul mercato e ci occupiamo di configurarli per misurare i dati in modo pertinente. La nostra agenzia di tracking ti supporta durante tutto il processo: dalla semplice configurazione degli strumenti, attraverso il piano di tagging, fino alla restituzione dei dati.

consultants eskimoz
Tracking

Gli strumenti

Padroneggiamo, oltre a vari software, tutti gli strumenti della suite Google per implementare la tua strategia di tracking.

  • Google Tag Manager

    GTM è la soluzione per la gestione dei tag che consente la creazione di tag in base a specifiche azioni definite a monte.

  • Looker Studio

    Questo strumento offre la possibilità di seguire gli indicatori fondamentali per l’azienda all’interno di un’unica dashboard a forte impatto visivo.

Dati

Le nostre
competenze

agence data
  • Dashboarding

    Ti forniamo gli strumenti per seguire il conseguimento dei tuoi obiettivi in tempo reale.

    Scopri come
  • Tracking

    Ti aiutiamo a definire, poi a raccogliere i dati più pertinenti per te.

    Scopri come
  • Dati SEO

    Ti assistiamo per prendere le migliori decisioni SEO fondate sui dati.

    Scopri come
  • Test A/B

    Miglioriamo i tuoi tassi di conversione grazie al test A/B per garantirti i migliori risultati.

    Scopri come
  • CRO

    Elaboriamo un elenco di consigli per ottimizzare il tuo sito Web e far decollare le conversioni.

    Scopri come
blog

Le nostre ultime news

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

Google analytics: come funziona lo strumento di analisi gratuito di google?

Usa il nostro generatore di parole-chiave per trovare milioni di suggerimenti aggiornati, creare filtri e sottogruppi e migliorare la SEO.

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

Struttura del sito web: le chiavi per dare al tuo sito l’architettura adatta

La struttura di un sito Web deve essere solida e progettata per gli utenti Internet. Ecco come realizzare l’architettura ideale per il tuo sito Web.

Pubblicato il 5 Ottobre 2022

Google cache: come visualizzare la cache di un sito web?

La cache di Google è la copia generata in un momento preciso di una pagina o di un sito Web, realizzata dai robot dei motori di ricerca.

Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

FAQ

Domande Frequenti

Un’agenzia di tracking consente di seguire con precisione il comportamento degli utenti, sia sul sito sia di fronte agli annunci pubblicitari diffusi, e adattare di conseguenza la strategia di marketing digitale in base alle azioni monitorate. Il tracking si effettua attraverso diversi passaggi, tra cui l’implementazione degli strumenti di tracking, la loro configurazione, la raccolta, l’interpretazione e, infine, la visualizzazione dei dati.

Se ti rivolgi a esperti di tracking, non sei costretto a imparare a usare e poi a configurare strumenti, a volte, tecnici. Esprimi obiettivi ed esigenze, mentre gli esperti di tracking dell’agenzia provvedono a sfruttare gli strumenti adatti a reperire le informazioni utili. In questo modo ti concentri solo sulle decisioni da prendere e ottieni vantaggi competitivi!

Parliamo
del vostro progetto