Sblocca il tuo potenziale con l’analisi SEO
Affida l’analisi del tuo sito Web agli esperti Eskimoz per la valutazione strategica necessaria a determinare i criteri SEO da ottimizzare al fine di migliorare la tua posizione sui motori di ricerca.
ANALISI SEO I motivi
L’analisi SEO fornisce raccomandazioni pertinenti allo scopo di aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca e raggiungere gli obiettivi. Per un’analisi completa del sito (on-site e off-site) rivolgiti a Eskimoz, che analizza anche i siti della concorrenza per migliorare il posizionamento e le prestazioni.
Tre tipi di analisi
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Tecnica
Questa analisi si concentra sulla velocità di caricamento, sugli errori di crawling o sui link interni del sito. L’obiettivo è stabilire la roadmap delle azioni correttive da mettere in atto.
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Semantica
Durante questa fase, si analizzano approfonditamente i contenuti del sito per dar loro la giusta rilevanza e posizionare le pagine del sito nella SERP.
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Off-site
I criteri off-site sono preponderanti negli algoritmi. L’analisi off-site permette di individuare eventuali rischi di penalità in caso di backlink ottenuti con strategie troppo aggressive.
La nostra metodologia
Indipendentemente dal fatto che il tuo sito esista da poche settimane o da anni, effettuare un’analisi SEO ne migliora le prestazioni. Collaborando con Eskimoz, ti avvali di supporto personalizzato basato su una metodologia specifica.
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PASSAGGIO 1
Analisi delle esigenze
Durante il primo scambio di idee, l’esperto SEO comprende le tue problematiche e quelle del tuo sito e ti propone un’analisi SEO personalizzata.
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PASSAGGIO 2
Audit semantico e delle parole-chiave
Questo passaggio determina le query più interessanti su cui lavorare e propone la struttura gerarchica per migliorare il posizionamento nella SERP con tutte le parole-chiave del tuo settore.
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PASSAGGIO 3
Analisi della concorrenza
Questa analisi valuta la strategia adottata dai tuoi concorrenti per trarne ispirazione e individuare ciò che ha funzionato per loro con l’obiettivo di implementarlo sul tuo sito, tenendo conto delle particolarità relative al posizionamento del marchio.
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PASSAGGIO 4
Audit on-site e off-site
I nostri esperti esaminano le migliaia di fattori che hanno un impatto negativo sulle prestazioni del sito. Questo passaggio è fondamentale, infatti, al termine fornisce la roadmap di azioni correttive da mettere in atto per far decollare il tuo sito sui motori di ricerca.
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PASSAGGIO 5
Accompagnamento e collaudo
Una volta fornite le analisi, inizia la fase di monitoraggio. I nostri consulenti supportano i tuoi team nell’implementazione delle raccomandazioni fornite. Svolgiamo regolarmente nuove analisi per assicurare l’aggiornamento costante.
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PASSAGGIO 6
Definizione e monitoraggio dei KPI
Dopo aver implementato le raccomandazioni SEO, seguiamo e ottimizziamo continuamente le prestazioni del tuo sito: traffico organico, posizione sulle parole-chiave ecc.
I nostri esperti
Da più di dieci anni, rafforziamo la nostra competenza nel posizionamento SEO assumendo professionisti esperti e appassionati. La qualità del nostro lavoro è per noi fondamentale, perciò offriamo audit completi e personalizzati, in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. Non si tratta solo di un’analisi SEO, bensì di un supporto completo per tutta la durata del progetto allo scopo di raggiungere i tuoi obiettivi.
Strumenti adatti
Lavorare con Eskimoz significa avere la garanzia di beneficiare di approfondimenti esclusivi provenienti dai migliori strumenti sul mercato. I nostri consulenti sfruttano una trentina di licenze per decidere le strategie da adottare. In aggiunta a questi strumenti, l’agenzia ha sviluppato una costellazione di software proprietari che consentono di elaborare strategie ancora più personalizzate.
Le nostre
competenze
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Analisi SEO
Il website audit (tecnico e semantico) è la prima fase della strategia sviluppata nel tempo.
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Riprogettazione del sito Web
La ristrutturazione del sito è una tappa cruciale e delicata per non perdere le posizioni guadagnate nella SEO.
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Link building
Le strategie di link building che utilizziamo, assicurano il massimo delle performance nella SEO.
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Internazionale
Ti aiutiamo a dimensionare supportandoti nell’implementazione delle strategie SEO a livello internazionale.
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Reputazione online
Monitorare ciò che si dice su di te o sul tuo marchio su Google significa gestire la tua immagine nel senso più ampio.
Il nostro impegno
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Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.
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Passione
Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.
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Performance
Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.
Le nostre ultime news
Domande Frequenti
L’analisi SEO è lo strumento essenziale per migliorare la visibilità del proprio sito Web sui motori di ricerca e permette di analizzarne la struttura tecnica e il contenuto al fine di identificarne i punti di forza e le debolezze. Questa analisi consente di stilare una lista di raccomandazioni. L’analisi SEO aumenta il traffico, ma anche la conversione di visitatori in clienti.
Collaborare con un’agenzia esperta in SEO come Eskimoz assicura raccomandazioni dettagliate sullo stato di salute del sito Web e l’ottimizzazione della notorietà sulla Rete.
L’audit semantico e l’audit tecnico sono due tipi di analisi che hanno obiettivi diversi, ma complementari e contribuiscono a migliorare il posizionamento SEO del sito Web.
L’audit semantico si concentra sul contenuto del sito, mentre quello tecnico riguarda la struttura tecnica. L’audit semantico rafforza la pertinenza del sito per i Googlebots (i bot di esplorazione dei siti di Google), così come per le query degli utenti, mentre l’audit tecnico migliora la qualità dell’esperienza utente e, di conseguenza, il posizionamento.
Entrambi gli audit sono essenziali a garantire l’ottimizzazione del sito per gli utenti e i motori di ricerca, permettendo l’aumento del traffico organico a medio/lungo termine.