Traffico no brand raddoppiato in un anno.

Cofidis si è affidata a Eskimoz per affermarsi come un attore di primo piano e diventare uno dei leader nei risultati di ricerca Google nel settore del credito online.

IN 1 anno di collaborazione

Risultati

  • 1a pagina

    di Google su oltre 2800 parole chiave strategiche

  • +500

    Domini referral

  • +75k

    Traffico organico

Eskimoz x Cofidis

Primo contatto

Cofidis è un istituto di credito da 40 anni, con un’immagine di marca solida e una forte presenza mediatica. Quando hanno contattato il nostro team, il loro obiettivo era accelerare la SEO, un canale su cui non avevano ancora una visibilità sufficiente. In un secondo momento, Cofidis aveva bisogno che questa visibilità si traducesse in una maggiore capacità di attrarre prospect qualificati.

La rencontre Eskimoz x Cofidis
Il brief e la sua sfida

L’obiettivo

Cofidis affrontava un problema importante: un panorama competitivo molto agguerrito. Non riuscivano a distinguersi nei motori di ricerca su parole chiave non correlate al marchio (prestito lavori, credito auto, ecc.). La sfida SEO per Cofidis consisteva prima di tutto nel garantire una visibilità completa per i clienti attivi o quelli già familiari con il marchio, e contemporaneamente, riuscire ad attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti.

L'enjeu Eskimoz x Cofidis
Il nostro Metodo

Piano d’azione

Per rispondere alle esigenze di Cofidis, è stato sviluppato un piano d’azione strutturato in più fasi

  • Audit tecnici
    e concorrenziali

  • Aggiornamento tecnico
    del sito.

  • Ottimizzazione semantica
    e creazione di contenuti

  • Campagne di
    link building

Il nostro metodo

Azioni

  • étape 1

    Audit tecnici e semantici

    Cofidis aveva bisogno di una valutazione SEO del loro sito per comprendere appieno le sfide e le aree di miglioramento. L’obiettivo era individuare le debolezze tecniche del sito e la carenza di ottimizzazione semantica. Poiché il settore è molto competitivo, con attori storici e nuovi attori digitali, la comprensione delle best practice è stata un elemento fondamentale per tracciare una direzione chiara nelle priorità dei lavori di correzione.

  • étape 2

    Ottimizazione tecnica del sito

    Il sito non rispondeva più completamente ai criteri di posizionamento dell’algoritmo di Google. Era quindi indispensabile migliorare la leggibilità del sito per i robot e la sua crawlabilità tra le diverse pagine strategiche. Questo lavoro di monitoraggio è stato realizzato in modo continuo, mettendoci sempre alla prova sulle nuove opportunità tecniche da sfruttare. Queste ottimizzazioni hanno permesso di migliorare la popolarità di Cofidis su termini generici che non utilizzano il loro nome di marca.

  • étape 3

    Ottimizzazione semantica
    e creazione di contenuti

    Cofidis aveva un’opportunità di crescita significativa, in quanto le sue pagine transazionali principali mancavano di un adeguato peso semantico. Questo dipendeva dal fatto che erano orientate principalmente sui “prodotti” piuttosto che sulle “soluzioni” reali per i clienti. Eskimoz ha lavorato con Cofidis per ottimizzare queste pagine, integrando le migliori pratiche SEO e migliorando al contempo l’esperienza dell’utente. Oltre a questo intervento, è stata implementata una strategia di creazione di contenuti che ha portato alla creazione di “cocons semantici” focalizzati su temi strategici, aumentando così la rilevanza e la visibilità per le ricerche legate a esigenze specifiche dei clienti.

  • étape 4

    Campagne di link building

    Nonostante una popolarità di marca consolidata da oltre 40 anni, Cofidis aveva bisogno di aumentare la visibilità SEO delle sue pagine strategiche. Sono state intraprese azioni mirate per incrementare l’autorità del sito, in modo che le pagine ad alto valore aggiunto acquisissero maggiore rilevanza. L’obiettivo era far sì che Google le posizionasse meglio nei risultati di ricerca per termini generici legati al settore del credito, migliorando così la loro posizione in classifica e attirando un pubblico più ampio.

COFIDIS

I nostri risultati

Eskimoz x Cofidis

Parole chiave nelle prime 3 posizioni e nelle posizioni 4-10.

La presenza di Cofidis nei primi 3 risultati della SERP ha registrato una crescita sana di oltre l’80%. Nella prima pagina della SERP, sono state ottenute più di 2800 posizioni.

Top 3 top 4-10 Cofidis
Eskimoz x Cofidis

Domini Referral

Il numero di domini che puntano al sito di Cofidis è aumentato di oltre 500, risultato di una strategia di creazione di contenuti pertinenti e di una campagna di link building efficace.

Domaines référents Cofidis
Eskimoz x Cofidis

Traffico Organico

Il sito web di Cofidis ha visto il suo traffico organico aumentare di 75.000 visite in soli un anno di collaborazione.

Trafic organique Cofidis
“Prima dell’arrivo di Eskimoz, avevamo una buona conoscenza del SEO, ma avevamo bisogno di fare un salto di qualità e di essere supportati nel nostro percorso di crescita!”
Celestine Lacquemant – Responsabile SEO in Cofidis
Celestine Lacquemant – Responsable SEO chez Cofidis Celestine Lacquemant – Responsable SEO chez Cofidis
CASE STUDY

Scopri i nostri successi con i clienti

Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.

  • Passione

    Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.

  • Performance

    Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.