Content Factory Potenzia la tua strategia

Scegli una soluzione su misura per produrre contenuti su larga scala, sostenere la crescita del tuo brand e coinvolgere il tuo pubblico.

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Content factory

Cos’è?

Con Content Factory si indica la metodologia di produzione di contenuti che ha come obiettivo la creazione di una grande quantità di materiali (articoli, materiali visivi, video, ecc.).

Vero e proprio meccanismo di strategia di marketing globale, la Content Factory è composta da un team di esperti di content marketing, che garantiscono il rispetto dell’immagine del brand e degli interessi commerciali del cliente.

CONTENT FACTORY

La nostra metodologia

Per creare una Content Factory che acceleri la produzione di contenuti, abbiamo definito una nostra metodologia.

  • PASSAGGIO 1

    Definire le proprie necessità e risorse

    Prima di produrre contenuti pertinenti, dedichiamo del tempo alla definizione delle necessità del cliente. Eskimoz presta particolare attenzione alla comprensione del mercato, delle sfide e dei vincoli prima di realizzare la Content Factory e produrre contenuti in linea con la tua strategia.

  • PASSAGGIO 2

    Trovare i formati adatti al brand

    Per raggiungere il pubblico, è necessario che i contenuti siano sempre in linea con l’immagine del marchio. Per favorire questo processo, supportiamo il cliente nella scelta dei formati più appropriati per il suo discorso e i suoi obiettivi di marketing.

  • PASSAGGIO 3

    Definire la pianificazione editoriale

    Oltre alla semplice produzione, la Content Factory consente di proiettare la propria strategia di marketing nel tempo. Per ottenere risultati migliori, aiutiamo il cliente a definire la pianificazione editoriale ottimale.

  • PASSAGGIO 4

    Inserire i contenuti nella propria strategia di marketing

    I professionisti di Eskimoz sono convinti che, per produrre contenuti efficaci per il tuo brand, sia fondamentale integrarli nella tua strategia di marketing. Per questo motivo, mettiamo particolare attenzione nella creazione della tua Content Factory, affinché possa rispondere in modo preciso agli obiettivi di acquisizione, conversione e fidelizzazione.

  • PASSAGGIO 5

    Produrre e diffondere i contenuti

    A cosa serve produrre contenuti di qualità se rimangono invisibili? Gli esperti di Branded Content all’interno di Eskimoz ti aiutano a produrre e diffondere i contenuti del brand in modo da raggiungere il tuo pubblico. Selezioniamo i migliori canali di diffusione per far circolare i tuoi messaggi.

Content factory

I nostri talenti

  • 60

    videomaker

    Per creare video di impatto, i nostri team di registi, motion designer e tecnici del suono mettono in campo tutto il loro talento.
  • 5000

    copywriter

    Specializzati in vari settori e molto preparati, i nostri copywriter producono contenuti in più di 12 lingue.
  • 80

    web designer

    Professionisti che rendono indimenticabili i contenuti realizzando infografiche, white paper e post sui social media.
Eskimoz

La qualità prima di tutto

Prestiamo immensa attenzione alla realizzazione di contenuti (articoli, video, infografiche o podcast) ad alto potenziale di attivazione marketing.

Dietro la tua Content Factory, lavora un team di appassionati al fine di raggiungere gli obiettivi senza transigere sulla qualità.

portraits consultants eskimoz
Content Factory

Tre regole d’oro

  • Rimanere aperti alle nuove idee

    Quando si tratta di Content Factory, tutte le idee sono benvenute! Per ottimizzare la produzione, è fondamentale mantenere la mente aperta a nuove proposte. La creatività è una risorsa potente e conquista i clienti.

  • Circondarsi degli esperti migliori

    Per ottenere sia quantità che qualità, è importante avere attorno persone competenti. Pensa alla tua Content Factory come a un’azienda: ogni membro ha una sua specializzazione e contribuisce al successo del progetto.

  • Adattarsi al proprio target

    La quantità non deve mai compromettere la qualità. Produci contenuti pensati per il tuo pubblico e assicurati che rispondano agli obiettivi di marketing. Scegli i canali di distribuzione migliori per raggiungere efficacemente il tuo target.

Content

Le nostre
competenze

agence content
  • Copywriting

    Ti aiutiamo a creare contenuti performanti per acquisire, convertire e coinvolgere il tuo pubblico.

    Scopri come
  • Video

    Ti accompagniamo nella creazione dei video per ottenere visibilità presso il pubblico target.

    Scopri come
  • Social media

    Aiutiamo la crescita del marchio attraverso i social media.

    Scopri come
  • Tone of voice

    Ti consigliamo nella ricerca del tone of voice che coinvolga il pubblico target.

    Scopri come
  • Content factory

    Dimensioniamo la tua strategia e la produzione dei contenuti.

    Scopri come
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Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.

  • Passione

    Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.

  • Performance

    Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.

FAQ

Domande Frequenti

La Content Factory, insieme all’implementazione di una strategia di contenuti, permette all’azienda di produrre una maggiore quantità di contenuti per il proprio brand, mantenendo al contempo un elevato livello di qualità. In questo modo, l’azienda investe nella sua immagine di marca, accrescendo la sua influenza e visibilità tra i clienti attuali e potenziali.

La Content Factory è composta da esperti nella produzione di contenuti e da responsabili del marketing del prodotto. Una Content Factory di successo, infatti, si basa su un team variegato, che include giornalisti, professionisti del marketing, grafici, influencer, responsabili del servizio clienti e molti altri. Tutti lavorano insieme per raggiungere obiettivi ad alte performance, mantenendo sempre elevata la qualità.

La linea editoriale della Content Factory racchiude tutti gli elementi necessari per la tua strategia di contenuti, ovvero:

  • la focalizzazione sui target tramite le personas;
  • i dettagli sulle tipologie di contenuti da produrre;
  • l’elenco degli argomenti da trattare;
  • il tone of voice.

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del vostro progetto