Accelera
grazie alla
Content Factory

Il content marketing fa decollare il marchio. Grazie ai professionisti di Eskimoz, la tua Content Factory produrrà contenuti di qualità su vasta scala.

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Content factory

Cos’è?

Con Content Factory si indica la metodologia di produzione di contenuti che ha come obiettivo la creazione di una grande quantità di materiali (articoli, materiali visivi, video, ecc.).

Vero e proprio meccanismo di strategia di marketing globale, la Content Factory è composta da un team di esperti di content marketing, che garantiscono il rispetto dell’immagine del brand e degli interessi commerciali del cliente.

CONTENT FACTORY

La nostra metodologia

Per creare una Content Factory che acceleri la produzione di contenuti, abbiamo definito una nostra metodologia.

  • PASSAGGIO 1

    Definire le proprie necessità e risorse

    Prima di produrre contenuti pertinenti, dedichiamo del tempo alla definizione delle necessità del cliente. Eskimoz presta particolare attenzione alla comprensione del mercato, delle sfide e dei vincoli prima di realizzare la Content Factory e produrre contenuti in linea con la tua strategia.

  • PASSAGGIO 2

    Trovare i formati adatti al brand

    Per raggiungere il pubblico, è necessario che i contenuti siano sempre in linea con l’immagine del marchio. Per favorire questo processo, supportiamo il cliente nella scelta dei formati più appropriati per il suo discorso e i suoi obiettivi di marketing.

  • PASSAGGIO 3

    Definire la pianificazione editoriale

    Oltre alla semplice produzione, la Content Factory consente di proiettare la propria strategia di marketing nel tempo. Per ottenere risultati migliori, aiutiamo il cliente a definire la pianificazione editoriale ottimale.

  • PASSAGGIO 4

    Inserire i contenuti nella propria strategia di marketing

    I professionisti di Eskimoz sono convinti che, per produrre contenuti utili alla marca, occorra inserirli nella strategia di marketing del cliente. Poniamo, quindi, particolare attenzione alla realizzazione della tua Content Factory, affinché soddisfi gli obiettivi di acquisizione, conversione e fidelizzazione.

  • PASSAGGIO 5

    Produrre e diffondere i contenuti

    A cosa serve produrre contenuti di qualità se rimangono invisibili? Gli esperti di Branded Content all’interno di Eskimoz ti aiutano a produrre e diffondere i contenuti del brand in modo da raggiungere il tuo pubblico. Selezioniamo i migliori canali di diffusione per far circolare i tuoi messaggi.

Content factory

I nostri talenti

  • 60

    videomaker

    Per creare video di impatto, i nostri team di registi, motion designer e tecnici del suono mettono in campo tutto il loro talento.
  • 5000

    copywriter

    Specializzati in vari settori e molto preparati, i nostri copywriter producono contenuti in più di 12 lingue.
  • 80

    web designer

    Professionisti che rendono indimenticabili i contenuti realizzando infografiche, white paper e post sui social media.
Eskimoz

La qualità prima di tutto

Prestiamo immensa attenzione alla realizzazione di contenuti (articoli, video, infografiche o podcast) ad alto potenziale di attivazione marketing.

Dietro la tua Content Factory, lavora un team di appassionati al fine di raggiungere gli obiettivi senza transigere sulla qualità.

portraits consultants eskimoz
Content Factory

Tre regole d’oro

  • Rimanere aperti alle nuove idee

    In fatto di Content Factory, tutte le idee sono benvenute! Per ottimizzare la produzione di contenuti, mantieni la mente aperta a tutte le proposte. La creatività è una carta vincente e conquista i clienti.

  • Circondarsi degli esperti migliori

    Per ottenere quantità e qualità, è meglio circondarsi di persone competenti. Immagina la tua Content Factory come un’azienda a tutti gli effetti. Ogni membro ha la sua specializzazione e contribuisce alla costruzione dell’edificio.

  • Adattarsi al proprio target

    La quantità non deve mai pregiudicare la qualità. Produci contenuti per farli arrivare al tuo pubblico. Fai in modo che la tua produzione rispetti gli obiettivi di marketing e utilizza i migliori canali di distribuzione.

Content

Le nostre
competenze

agence content
  • Copywriting

    Ti aiutiamo a creare contenuti performanti per acquisire, convertire e coinvolgere il tuo pubblico.

    Scopri come
  • Video

    Ti accompagniamo nella creazione dei video per ottenere visibilità presso il pubblico target.

    Scopri come
  • Social media

    Aiutiamo la crescita del marchio attraverso i social media.

    Scopri come
  • Tone of voice

    Ti consigliamo nella ricerca del tone of voice che coinvolga il pubblico target.

    Scopri come
  • Content factory

    Dimensioniamo la tua strategia e la produzione dei contenuti.

    Scopri come
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Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

FAQ

Domande Frequenti

La Content Factory e, di conseguenza, l’implementazione di una strategia di contenuti consentono all’azienda di produrre più contenuti del marchio mantenendone la qualità. L’azienda investe, così, nell’immagine di marca e aumenta la sua influenza e visibilità tra i clienti attuali e potenziali.

La Content Factory è composta sia da esperti nella produzione di contenuti che da responsabili di marketing del prodotto. Una buona Content Factory è, quindi, costituita da numerosi profili (giornalisti, esperti di marketing, grafici, influencer, responsabili del servizio clienti, ecc.) che collaborano per raggiungere obiettivi dal rendimento elevato, preservandone la qualità.

La carta editoriale della Content Factory racchiude tutti gli elementi necessari per la tua strategia di contenuti, ovvero:

  • la focalizzazione sui target tramite le personas;
  • i dettagli sulle tipologie di contenuti da produrre;
  • l’elenco degli argomenti da trattare;
  • il tone of voice.

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del vostro progetto