Visualizzazione dei dati con il dashboarding

Il processo decisionale deve basarsi sulla capacità di analizzare, interpretare e visualizzare una grande quantità di informazioni. Con il dashboarding e il supporto dei nostri esperti, è possibile prendere le decisioni migliori per la tua strategia di marketing!

Contattaci
visualisez vos données avec le dashboarding
Dashboarding

Assumere il controllo dei dati

L’accessibilità ai dati è un fattore fondamentale per le aziende. Per prendere decisioni adeguate, è indispensabile avere accesso visivo ai dati, al fine di comprendere i risultati delle azioni di marketing in corso. Grazie al dashboarding è possibile mettere a disposizione di tutte le persone interessate degli indicatori operativi rappresentati in modo visivo e in tempo reale. I dati provenienti da diverse fonti vengono raccolti in un unico pannello di controllo per monitorare il raggiungimento dei propri obiettivi e adattare la strategia di marketing in base alle necessità.

« Il mio lavoro consiste nel far parlare i dati e permettere ai responsabili del marketing di prendere decisioni adeguate. »
Etienne Besème – Head of Data
Etienne Besème Etienne Besème
Dashboarding

Data visualization

Qualunque azienda che utilizza strumenti digitali dispone di milioni di dati: la sfida consiste nella loro analisi e interpretazione. Tramite la data visualization, l’analisi dei dati diventa più rapida grazie all’uso di tabelle e grafici. I dati possono essere facilmente comunicati a diversi servizi e i numeri non vengono solo presentati, ma sono anche messi in prospettiva per favorirne la comprensione.

dashboarding data visualisation et marketing
Roadmap

La nostra metodologia

Al fine di creare una tua dashboard su misura, il nostro team lavora in modo agile, con un processo ben definito.

  • PASSAGGIO 1

    Definizione dei KPI fondamentali

    Per utilizzare al meglio i tuoi dati, definiamo insieme a te gli indicatori di performance più pertinenti e il modo in cui desideri che vengano presentati.

  • PASSAGGIO 2

    Raccolta dei dati

    Importiamo le tue diverse fonti di dati, in modo da avere accesso a tutte queste informazioni per elaborarle in modo centralizzato.

  • PASSAGGIO 3

    Creazione del tuo pannello di controllo

    Creiamo il tuo pannello di controllo, personalizzandolo in base alle tue esigenze, affinché ti accompagni nel processo decisionale grazie alla data visualization.

  • PASSAGGIO 4

    Formazione

    Ti guidiamo nell’intero percorso per conoscere, gestire e utilizzare il pannello di controllo, in modo che tu possa modificarlo in base alle tue necessità.

Eskimoz

Team di specialisti

Per interpretare i dati, all’interno del nostro team ci avvaliamo di data analyst che sanno farli parlare e data engineer per raccoglierli. Lavorare con Eskimoz significa essere circondati da esperti entusiasti e attenti alle tue esigenze. Il nostro obiettivo è farti raggiungere i migliori risultati nella tua strategia di acquisizione digitale. Inoltre, i nostri data team lavorano a stretto contatto con le equipe addette alla SEO e al paid, e sono importantissimi nell’assistenza che forniamo ai clienti.

portraits consultants eskimoz
Dati

Le nostre
competenze

agence data
  • Dashboarding

    Ti forniamo gli strumenti per seguire il conseguimento dei tuoi obiettivi in tempo reale.

    Scopri come
  • Tracking

    Ti aiutiamo a definire, poi a raccogliere i dati più pertinenti per te.

    Scopri come
  • Dati SEO

    Ti assistiamo per prendere le migliori decisioni SEO fondate sui dati.

    Scopri come
  • Test A/B

    Miglioriamo i tuoi tassi di conversione grazie al test A/B per garantirti i migliori risultati.

    Scopri come
  • CRO

    Elaboriamo un elenco di consigli per ottimizzare il tuo sito Web e far decollare le conversioni.

    Scopri come
blog

Le nostre ultime news

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

Google analytics: come funziona lo strumento di analisi gratuito di google?

Usa il nostro generatore di parole-chiave per trovare milioni di suggerimenti aggiornati, creare filtri e sottogruppi e migliorare la SEO.

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

Struttura del sito web: le chiavi per dare al tuo sito l’architettura adatta

La struttura di un sito Web deve essere solida e progettata per gli utenti Internet. Ecco come realizzare l’architettura ideale per il tuo sito Web.

Pubblicato il 5 Ottobre 2022

Google cache: come visualizzare la cache di un sito web?

La cache di Google è la copia generata in un momento preciso di una pagina o di un sito Web, realizzata dai robot dei motori di ricerca.

Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.

  • Passione

    Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.

  • Performance

    Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.

Parliamo
del vostro progetto