Ampliare la propria copertura semantica.
Il nostro team ha collaborato con la società di consulenza PwC per ampliare la copertura semantica dei siti in lingua francese, con l’obiettivo di incrementare il traffico e il numero di lead generati.
Risultati
-
+109%
del traffico organico
-
+1400
domini referral
-
+88%
Parole chiave posizionate in top 3
La collaborazione
Eskimoz ha collaborato per oltre due anni con PricewaterhouseCoopers (PwC), società internazionale specializzata in audit, consulenza contabile e strategica per le imprese. PwC è uno dei Big Four, insieme a Deloitte, EY e KPMG.
Quando PwC si è rivolta a Eskimoz, l’obiettivo era supportare la revisione e il restyling del loro sito web.
La sfida
PwC offre una gamma di servizi diversificata e desidera ampliare la propria copertura semantica per intercettare un maggior numero di keyword sul sito e attrarre più visitatori qualificati sulle sue aree di expertise, in un contesto a bassa concorrenza.
Nel corso della collaborazione, i nostri esperti hanno supportato PwC con consulenze tecniche ed editoriali.
Piano d’azione
Implementato per rispondere alle esigenze del cliente.
-
Raccomandazioni semantiche.
-
Mappatura dei cluster semantici.
-
Aggiornamenti delle schede Google My Business.
-
Monitoraggio delle performance tecniche.
Risultati
Parole chiave nella Top 3
La presenza di PwC nei primi 3 risultati della SERP ha registrato una crescita significativa del +60%.
Parole chiave nelle posizioni 4-10.
La presenza di PwC nella prima pagina della SERP è aumentata del +76% dall’inizio della collaborazione.
Domini referral
Il numero di domini referral è raddoppiato grazie alla nostra collaborazione, risultato di una strategia di successo.
Traffico Organico
Aumento del +141% del traffico organico verso il sito web di PwC in oltre 2 anni.