Riprogetta con i nostri esperti SEO
Non importa quale sia il motivo che ti spinge a considerare la riprogettazione del sito Web, il posizionamento SEO ne è un fattore fondamentale. Affida la tua riprogettazione ai nostri esperti SEO e rimani in cima ai risultati di ricerca!
RIPROGETTAZIONE DEL SITO WEB Le sfide
Dal punto di vista della SEO, la riprogettazione del sito Web è sempre un’operazione rischiosa. Dopo il lungo lavoro sulla tua strategia di posizionamento SEO, la riprogettazione può influenzare la tua posizione sui motori di ricerca e, quindi, il traffico verso il sito. L’obiettivo principale dei nostri esperti è aiutarti a superare la fase di riprogettazione del sito Web senza perdere posizioni. I nostri consulenti ti accompagnano in questo delicato processo, qualunque sia il contesto: fusione di siti, cambio di CMS, riprogettazione grafica, ecc.
Il piano di reindirizzamento
Uno degli elementi fondamentali durante la fase di riprogettazione del sito Web è il piano di reindirizzamento. Questo collega il tuo sito precedente al nuovo. È composto da reindirizzamenti 301, che indicano ai motori di ricerca che una pagina precedente A è ora disponibile sulla nuova pagina B. In questo modo si evita che i visitatori visualizzino errori 404 quando una pagina non è disponibile. Sono errori che compromettono l’esperienza dell’utente e danneggiano le tue performance di SEO.
I nostri strumenti interni
Grazie alla nostra esperienza SEO, abbiamo sviluppato strumenti esclusivi e di nostra proprietà per elaborare strategie all’avanguardia e ottenere risultati rapidi.
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Link Assistant
Determina il numero di link da realizzare su una pagina al fine di raggiungere le prime tre posizioni su una specifica parola-chiave. Inoltre, propone i media su cui pubblicare tali link per ottimizzare la strategia di acquisto o di RP.
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Predictive ranking
Questo strumento fornisce le aree di ottimizzazione prioritarie su un sito per ottenere rapidamente risultati in una nicchia di mercato specifica. Ciò è reso possibile dall’analisi di centinaia di migliaia di risultati nel settore in questione, secondo criteri di posizionamento.
RIPROGETTAZIONE DEL SITO WEB La nostra metodologia
La riprogettazione di un sito Web passa attraverso diverse fasi che è importante seguire per evitare una perdita di posizionamento SEO.
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PASSAGGIO 1
Redazione di un programma di lavoro tecnico
Per garantire il successo della riprogettazione del tuo sito Web, definiamo all’interno di un programma di lavoro gli obiettivi da raggiungere e, soprattutto, le linee guida che il team di sviluppo deve seguire per produrre un sito ottimizzato alla perfezione.
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PASSAGGIO 2
Analisi dei mockup e dei wireframe
Il nostro team analizza i primi mockup per assicurarne la conformità ai principi definiti nel programma di lavoro. Inoltre, ci assicuriamo che le bozze favoriscano più la SEO che l’esperienza utente.
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PASSAGGIO 3
Analisi della fase di preproduzione
In questa fase il nuovo sito è pronto, ma non ancora online e indicizzato dai motori di ricerca. È a questo punto che il nostro team effettua un’analisi per assicurarsi che il nuovo sito non abbia problemi tecnici che ne compromettano il posizionamento.
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PASSAGGIO 4
Piano di reindirizzamento
Consente di collegare il tuo sito precedente al nuovo. Ogni link anteriore viene reindirizzato a quelli nuovi corrispondenti. Grazie al piano di reindirizzamento si preservano tutti i risultati ottenuti in termini di SEO.
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PASSAGGIO 5
Test
Prima della messa online del sito e il lancio ufficiale, si effettua un test per correggere eventuali problemi e, in seguito, distribuire il sito funzionante al 100%.
Team di professionisti
Collaborare con Eskimoz alla riprogettazione del sito Web significa essere accompagnati in ogni fase del progetto. Inoltre, il team ti forma sulle sfide della SEO per garantirti autonomia una volta che il nuovo sito è online. Infine, grazie alla presenza in cinque Paesi europei, l’agenzia ti supporta a livello internazionale con suggerimenti specifici per ogni mercato.
Le nostre
competenze
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Analisi SEO
Il website audit (tecnico e semantico) è la prima fase della strategia sviluppata nel tempo.
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Riprogettazione del sito Web
La ristrutturazione del sito è una tappa cruciale e delicata per non perdere le posizioni guadagnate nella SEO.
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Link building
Le strategie di link building che utilizziamo, assicurano il massimo delle performance nella SEO.
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Internazionale
Ti aiutiamo a dimensionare supportandoti nell’implementazione delle strategie SEO a livello internazionale.
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Reputazione online
Monitorare ciò che si dice su di te o sul tuo marchio su Google significa gestire la tua immagine nel senso più ampio.
Il nostro impegno
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Competenza
Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta Paesi. Questa esperienza ci permette di rispondere con precisione alle tue sfide.
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Passione
Siamo un team di appassionati in continua ricerca sulle evoluzioni del settore. Questo spirito garantisce collaborazione con consulenti impegnati nel tuo successo.
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Performance
Ti accompagniamo nell’implementazione della strategia orientata al ROI. Il nostro impegno è influenzare il tuo business offrendoti opportunità di crescita.
Le nostre ultime news
Domande Frequenti
Se stai pensando di riprogettare il tuo sito Web, la riprogettazione SEO è fondamentale. Cambia nome, identità, unisci più siti o semplicemente dai un tocco di modernità al sito. Le modifiche grafiche comportano variazioni al sito, alla struttura e al suo codice. Preparando attentamente la riprogettazione del tuo sito Web e della SEO, anticipi l’impatto dei diversi cambiamenti e, soprattutto, non interrompi la lettura del sito da parte dei robot di Google. Risultato: mantieni la visibilità, in modo permanente o temporaneo, sui motori di ricerca dopo la riprogettazione.
La riprogettazione del sito Web ha diverse conseguenze, specialmente sulla SEO.
Quando modifichi tutto il testo senza una strategia ben definita, la tua posizione nei motori di ricerca diminuisce. Soprattutto quando il contenuto è peggiorato o non risponde alle ricerche degli utenti. Conseguenza: il traffico sul tuo sito diminuisce e sei meno visibile sui motori di ricerca. Tale diminuzione di visibilità influisce sul fatturato. Inoltre, la riprogettazione del sito Web ha un impatto sui backlink che potrebbero reindirizzare a una pagina di errore 404. In questo modo, perdi autorità agli occhi dei motori di ricerca e posizioni nelle SERP.
Il piano di reindirizzamento collega i link precedenti del sito a quello nuovo.
Quando alcuni URL cambiano con la riprogettazione del sito Web, grazie al piano di reindirizzamento ridirigi facilmente la pagina A meno recente alla nuova pagina B. I reindirizzamenti si effettuano tramite il codice HTTP 301, ovvero dei reindirizzamenti permanenti.
Grazie al piano di reindirizzamento, limiti la perdita di traffico e visibilità legata alla riprogettazione. È necessario creare il piano di reindirizzamento prima della migrazione del sito, preferibilmente durante la fase di collaudo. È un lavoro meticoloso da realizzare pagina per pagina, al fine di evitare di dimenticarne alcune e con l’obiettivo di reinstradare verso le pagine più pertinenti.