Una crescita
organica in 11 paesi

Scopri come Eskimoz ha realizzato una campagna SEO con un

ROI straordinario su scala internazionale per Sandro.

In 12 mesi

I nostri risultati

  • +252 %

    Parole chiave in top 3

  • +249 %

    Indice di visibilità

  • +112 %

    Traffico no brand

Eskimoz x Sandro

Obiettivi

Sandro Paris, prestigioso brand francese di moda alta gamma, desiderava migliorare la propria visibilità online e aumentare le vendite attraverso strategie SEO mirate su diversi mercati internazionali. A dicembre 2022, Sandro si è affidato a Eskimoz per sviluppare una strategia SEO multilingue completa e ottimizzata, coprendo ogni fase del funnel di conversione.

Eskimoz x Sandro Starting Point
brief

la sfida

La visibilità di Sandro era ostacolata da sfide significative in un settore altamente competitivo come quello del fashion. Per raggiungere i suoi obiettivi di crescita ed espansione internazionale, era fondamentale sincronizzare le strategie di marketing e massimizzare l’impatto su ogni mercato di riferimento.

sandro x eskimoz The stakes
PREMIO ESKIMOZ X SANDRO

Cas d’Or del Digital Search Marketing 2024

Premio ORO: “Catalogo e link prodotto in SEO”

Premio BRONZO: “Migliore performance SEO”

 

PREMIO ESKIMOZ X SANDRO

Best Use of search fashion 2024

Questo caso ha ottenuto la medaglia d’argento agli European Search Awards.

Il nostro metedo

Il progetto

Rispondere alle esigenze del cliente in 4 fasi

  • Audit SEO tecnica

  • Strategia editoriale

  • Rifacimento sito

  • Strategia SEO offsite

Il nostro metodo

Attività svolte

  • étape 1

    Audit SEO Tecnico

    Abbiamo verificato che tutte le pagine restituiscano un codice di stato “200”, impedito a Googlebot di eseguire il crawl dei filtri e delle regole di ordinamento, e ottimizzato il PageRank oscurando alcune pagine. La pulizia dell’indice di Google ha permesso di controllare le pagine indicizzate, mentre tag “hreflang” più efficaci hanno migliorato il SEO internazionale. Una comunicazione costante tra i team ha permesso di gestire e pianificare al meglio  il rifacimento e la migrazione verso Salesforce Commerce Cloud.

  • étape 2

    Rifacimento sito

    Progetto di rifacimento per migliorare l’esperienza utente: include la gestione dei problemi di monitoraggio del catalogo, il miglioramento dell’UX, l’adozione dell’ultima versione di Salesforce B2C Commerce (CMS) – SFRA, e l’aggiornamento dei loro siti web secondo le normative più recenti

  • étape 3

    Strategia Editoriale

    Abbiamo ottimizzato le pagine delle categorie ad alto potenziale SEO per rispondere meglio alle ricerche dei clienti di Sandro. Utilizzando Search Console, Ahrefs e SEMrush, abbiamo qualificato le intenzioni di ricerca, rafforzato le query principali, sfruttato quelle secondarie e migliorato il linking interno. Abbiamo anche aumentato la granularità del catalogo creando pagine di liste di prodotti e ottimizzato la semantica delle pagine.

  • étape 4

    Strategia SEO Offsite

    I nostri sforzi di netlinking hanno portato alla pubblicazione di 36 link su tre mercati principali, con il 100% dei link indicizzati. Abbiamo effettuato un audit dei contenuti per identificare le query per le quali Sandro si posizionava dalla 4ª alla 20ª posizione. La strategia consiste nel promuovere le pagine delle categorie tramite articoli di netlinking con testi di ancoraggio ottimizzati o nel promuovere nuove pagine di categorie.

SANDRO x ESKIMOZ

I nostri risultati

Eskimoz x Sandro

+249% Indice di visibilità

La nostra strategia SEO ha permesso di aumentare la visibilità di Sandro (Fonte: Sistrix) nei risultati di ricerca di Google del +249% rispetto all’anno scorso.

Eskimoz x Sandro

+ 9 997% di
ROI SEO

Tenendo conto di tutte le spese e i ricavi generati dal SEO, abbiamo raggiunto un ROI del +9.997% rispetto all’anno scorso sul canale organico in un mercato estramamente competitivo.

Eskimoz x Sandro

+112% di parole chiave
no brand.

Grazie alla nostra strategia di contenuti, siamo riusciti a ottenere posizioni di vertice su parole chiave no  brand e generare traffico qualificato, mentre precedentemente il 100% del traffico di Sandro era generato dal brand.

« Eccellente supporto e agenzia! Un follow-up attento, un vero impegno, serietà, esperienza e dedizione sui temi trattati. »
Esther Beaumont – Direttrice Digital & E-commerce di Sandro
Case study

Scopri i nostri successi con i clienti

Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.

  • Passione

    Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.

  • Performance

    Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.