Ridefinire la ricerca immobiliare con Tecnocasa

Un approccio innovativo e orientato alla performance per le strategie di ricerca organica e a pagamento, con un focus sulla rilevanza locale e su attività sinergiche per la generazione di lead online e offline.

In 1 anno di collaborazione

Risultati

  • +74k

    parole chiave indicizzate

  • +2M

    Traffico organico

  • +42,5%

    Lead sulla vendita di case

Eskimoz x Tecnocasa

1° Premio Global Search Awards 2023

Eskimoz si è aggiudicata il 1° premio nella categoria “Best Use of Search – Real Estate & Property: Large” per il lavoro svolto con Tecnocasa.

Il primo grande ostacolo è stata la natura altamente competitiva del mercato immobiliare. Eravamo in concorrenza con grandi aggregatori con una forte presenza online, che non solo disponevano di un catalogo di annunci più vasto, ma anche di budget pubblicitari molto più ampi.
La seconda sfida è stata suddividere in modo efficace il nostro budget pubblicitario tra le diverse campagne attive, per evitare che una di esse venisse interrotta a causa del raggiungimento del limite di spesa.

Il brief e le sue sfide

La sfida

  • L’obiettivo principale era sviluppare una strategia integrata che combinasse SEO, Google Search Ads e campagne locali, per attrarre un ampio numero di utenti interessati all’acquisto di una casa. L’ambizione era aumentare il numero di lead generati, sia attraverso un modulo online che tramite le inserzioni locali su Google, con l’obiettivo di indirizzare le persone verso i punti vendita fisici.
  • Il secondo obiettivo era acquisire incarichi per la vendita di case. L’intento era posizionare Tecnocasa come il gruppo immobiliare di riferimento per chi desidera vendere il proprio immobile.
Il nostro metodo

Piano d’azione

Attività svolte per rispondere alle esigenze del cliente

  • étape 1

    Ottimizzazione Google Business Profile

    Abbiamo unificato tutti i profili dei franchisee in un unico insieme di Profilo Aziendale Google. Questa consolidazione ci ha permesso di ottimizzare e standardizzare i loro profili, rendendo così i negozi fisici più visibili durante le ricerche locali. Il collegamento con il conto Google Ads ci ha consentito di mostrare le estensioni di localizzazione sotto gli annunci delle campagne Google Search. In questo modo, i negozi fisici più vicini venivano evidenziati quando l’utente cercava case in una zona specifica.

  • étape 2

    Ottimizzazione SEO pagine di listing

    Per rispondere a query di ricerca specifiche, abbiamo creato pagine dedicate a diversi tipi di proprietà (ad esempio, bilocali, trilocali) in zone o quartieri specifici, in particolare per le grandi città. Abbiamo anche migliorato la navigabilità del sito per i motori di ricerca e aumentato il numero di pagine di listing per le ricerche locali.

  • étape 3

    Strategia PPC

    La nostra strategia pubblicitaria a pagamento mira a coprire le parole chiave ad alto volume di ricerca e ad aumentare la visibilità nelle ricerche dove è difficile posizionarsi nei risultati organici. Abbiamo arricchito la campagna basata sulle parole chiave con l’uso di DSA (Dynamic Search Ads).

  • étape 4

    Integrazione SEO e PPC

    Abbiamo ottimizzato le pagine di listing delle proprietà con dati strutturati, fornendo informazioni dettagliate sui prezzi, le dimensioni e il numero di stanze per ogni immobile in vendita. Questo non solo ha migliorato la visibilità di queste pagine per i crawler di Google, ma ha anche consentito alle campagne DSA di comprendere meglio il contenuto delle pagine, permettendo una miglior organizzazione in macro e micro categorie.

Tecnocasa

I nostri risultati

Eskimoz x Tecnocasa

Parole chiave nella top 3 e nella top 4-10

La presenza di Tecnocasa nei primi 3 risultati della SERP ha registrato una crescita di oltre l’80%. Nella prima pagina dei risultati di Google sono state ottenute oltre 2800 posizioni.

Top 3 top 4-10 Cofidis
Eskimoz x Tecnocasa

Profilo di backlink

Il numero di domini che puntano al sito di Tecnocasa è aumentato di oltre +500, risultato di una strategia di creazione di contenuti pertinenti e di una campagna di content marketing performante.

Domaines référents Cofidis
Eskimoz x Tecnocasa

Traffico Organico

Il sito web di Tecnocasa ha visto aumentare il suo traffico organico di 75.000 visite, in soli un anno di collaborazione.

Trafic organique Cofidis

In Sintesi

La nostra campagna per Tecnocasa ha rappresentato un approccio innovativo e orientato ai risultati, sia per le strategie di ricerca organica che per quelle a pagamento. Abbiamo combinato metodi di marketing digitale strategici con un’attenzione particolare alle intenzioni degli utenti, tenendo conto della rilevanza locale e delle attività sinergiche per la generazione di lead online e offline.

Case study

Scopri i nostri successi con i clienti

Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.

  • Passione

    Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.

  • Performance

    Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.