Trova il tone of voice più adatto alla tua azienda!

Eskimoz ti guida nella creazione del tone of voice e ti aiuta a stabilire le regole di comunicazione del tuo brand per i vari formati che alimentano la tua strategia di content marketing.

Contattaci
Le brand content et ses applications concrètes

Tone of voice Perché è essenziale

Il tone of voice definisce il modo in cui l’azienda esprime la sua storia, i suoi valori e la sua visione. Tutte le comunicazioni, indipendentemente dal canale utilizzato, devono ispirarsi a un unico tone of voice per garantire la coerenza del marchio. Il tone of voice può essere considerato anche come uno strumento per esprimere la personalità del marchio. A seconda del settore, dei clienti e del posizionamento, il tone of voice può essere formale o informale, umoristico o serio, personale o neutro. Le parole utilizzate devono corrispondere a ciò che desideri comunicare come azienda alla tua audience.

« Grazie al tone of voice, l’azienda si distingue dalla concorrenza. L’obiettivo è semplice: convincere con le proprie parole rimanendo fedele all’immagine del marchio. »
Manon Safavi – Responsabile dei contenuti
portrait manon Safavi portrait manon Safavi
Tone of voice

La nostra metodologia

Abbiamo stabilito una metodologia precisa che, grazie alla collaborazione con il tuo team di comunicazione, ci consente di definire il tone of voice per raggiungere i risultati migliori.

  • PASSAGGIO 1

    Analisi dell’esistente

    Analizziamo tutti gli elementi fondamentali che emergono dai tuoi testi per definire il tone of voice utilizzato. In seguito all’analisi, occorre porsi la seguente domanda: la tua comunicazione riflette l’immagine del brand?

  • PASSAGGIO 2

    Analisi della concorrenza

    Per evitare di prendere decisioni avventate, studiamo ciò che fanno i concorrenti e gli attori di successo in altri mercati. In questo modo comprendiamo rapidamente cosa funziona o no e, soprattutto, il motivo.

  • PASSAGGIO 3

    Definizione delle aspettative dei clienti

    I tuoi portavoce sono i tuoi clienti. Contattiamo i tuoi ambassador per capire meglio ciò che amano di te e mettere in evidenza questi elementi nel tuo futuro tone of voice.

  • PASSAGGIO 4

    Definizione del tuo tone of voice

    Il tone of voice prende forma e la sua applicazione si concretizza con la stesura di linee guida specifiche utilizzate da tutte le persone coinvolte nella creazione dei contenuti. Per evitare possibili ambiguità, aggiungiamo esempi chiarificatori su cosa fare ed evitare.

Eskimoz

La tua identità è la nostra priorità

In Eskimoz, ti accompagniamo in ogni fase della definizione del tuo Tone of Voice. Creeremo un team di esperti dedicato al tuo progetto, composto da professionisti della comunicazione e copywriter specializzati nel tuo settore.

Una volta definito, il Tone of Voice diventerà la guida per i nostri Content Strategist nella creazione di contenuti ottimizzati per SEO e social media.

Content

Le nostre
competenze

agence content
  • Copywriting

    Ti aiutiamo a creare contenuti performanti per acquisire, convertire e coinvolgere il tuo pubblico.

    Scopri come
  • Video

    Ti accompagniamo nella creazione dei video per ottenere visibilità presso il pubblico target.

    Scopri come
  • Social media

    Aiutiamo la crescita del marchio attraverso i social media.

    Scopri come
  • Tone of voice

    Ti consigliamo nella ricerca del tone of voice che coinvolga il pubblico target.

    Scopri come
  • Content factory

    Dimensioniamo la tua strategia e la produzione dei contenuti.

    Scopri come
blog

Le nostre ultime news

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

Google analytics: come funziona lo strumento di analisi gratuito di google?

Usa il nostro generatore di parole-chiave per trovare milioni di suggerimenti aggiornati, creare filtri e sottogruppi e migliorare la SEO.

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

Struttura del sito web: le chiavi per dare al tuo sito l’architettura adatta

La struttura di un sito Web deve essere solida e progettata per gli utenti Internet. Ecco come realizzare l’architettura ideale per il tuo sito Web.

Pubblicato il 5 Ottobre 2022

Google cache: come visualizzare la cache di un sito web?

La cache di Google è la copia generata in un momento preciso di una pagina o di un sito Web, realizzata dai robot dei motori di ricerca.

Eskimoz

Il nostro impegno

  • Competenza

    Dal 2010, abbiamo lavorato con più di duemila clienti in novanta paesi. Questa esperienza internazionale ci permette di sviluppare soluzioni precise e personalizzate per ogni esigenza specifica.

  • Passione

    Siamo un team di professionisti appassionati, sempre alla ricerca delle ultime evoluzioni del settore. Questo approccio ti garantisce di lavorare con consulenti impegnati per il tuo successo.

  • Performance

    Ti supportiamo nell’implementazione di strategie mirate al ROI. Il nostro obiettivo è influenzare positivamente il tuo business, offrendoti opportunità di crescita concrete.

Parliamo
del vostro progetto